Tutte ne parlano! Scopri l’ultima moda delle unghie a ballerina, sarai super chic!

Le unghie a ballerina una moda piuttosto recente, spicca sicuramente la forma singolare, che può essere fatta con la ricostruzione o semplicemente usando la lima. 

unghie
L’esplosione della moda delle unghie a ballerina (Foto di Bruno Germany da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Negli ultimi tempi è esplosa la moda delle unghie a ballerina, la loro peculiarità sta tutta nella forma assottigliata che si fa notare! Come si crea una forma simile?
Le unghie a ballerina sono note anche come coffin nails, sono lunghe e snelle ma con una base quadrata più stretta.

Per avere le unghie a ballerina, dovresti già averle lunghe di tuo, questo perché rispetto alle unghie normali dalla forma quadrata, queste vengono limate di lato per diventare mano a mano sempre più strette.
Se non hai le unghie lunghe potresti optare per una ricostruzione con il gel o con le tips finte.

Leggi anche: Il trucco geniale per non rovinare lo smalto al mare: le tue unghie saranno sempre perfette!

Come creare la forma delle unghie a ballerina

Ti potrebbe interessare: Hai residui di smalto sulle unghie che proprio non vanno via? Applica questo prodotto e spariranno subito

Cosa ci serve: imprescindibile è una lima piuttosto grande, è consigliata quella di cartone, si usa facendola passare sul bordo per realizzare una forma diagonale.

Si parte dalla base fino all’apice, ricordando sempre di tenere la lima diagonalmente, così inizierai a vedere la classica forma a scarpetta di danza classica, la larghezza andrà a seconda del tuo personalissimo gusto.
Ricorda di non farla mai eccessivamente sottile perché potrebbe spezzarsi nel momento in cui fai determinati gesti con le mani. Dopo aver concluso la base si passa alla punta, tenendo la lima orizzontalmente.

I colori consigliati: i colori più popolari per questo tipo di unghia sono il rosa chiaro e il color pastello. Scegliere un tipo di smalto lucido o opaco, dipenderà solo dai tuoi gusti! Quando hai finito di stendere lo smalto metti un top coat per concludere, se vuoi puoi aggiungere delle decorazioni alle tue unghie!
Se sai disegnare puoi farlo con un pennellino da nail art, se ami i pois puoi prendere un dotter, ovvero un pennello per unghie con una sfera metallica in cima che ti aiuterà a creare i pallini.

G.P.

 

Impostazioni privacy