Non mangiarlo in questa precisa fascia oraria e difficilmente aumenterai di peso: fai attenzione!

La scienza lo ha confermato, per non aumentare di peso evita di mangiare questo alimento in una questa fascia oraria. Fai così e non avrai più problemi!

dieta
Evita di mangiare a questo ingrediente in questi orari! (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

I protagonisti delle nostre preoccupazioni riguardo il peso sono sempre loro: i carboidrati, fanno parte di una delle categorie dei macro nutrienti e sono importantissimi, non bisogna assolutamente demonizzarli, sono una vera e propria carica per il nostro corpo e ne abbiamo bisogno!

Purtroppo questo alimento è visto di cattivo occhio dai più e quando si inizia una dieta di dimagrimento, sono i primi cibi che vengono eliminati, ma è un grosso errore toglierli completamente. Il trucchetto infatti è dosarli bene durante la giornata!

Leggi anche: Ti senti spesso gonfia? È perché non aggiungi questo alimento alla tua dieta, provalo e noterai la differenza!

Lo conferma la scienza, il peso è anche una questione di orari!

pane e burro
Carboidrati nemici/amici, scopri quando è meglio mangiarli (Foto di congerdesign da Pixabay)

Ti potrebbe interessare: Se sei a dieta ricorda di metterne almeno un paio nel carrello della spesa: non te ne pentirai!

Tendenzialmente è preferibile mangiare i carboidrati quando il tuo livello di insulina è alto, questo perchè il nostro corpo in quel preciso momento riesce a gestirli meglio senza trasformarli in “scorte“. Quindi si consiglia di assumerli al mattino e dopo un work-out.

Per la stessa logica non è consigliato mangiare i carboidrati la sera o nel pomeriggio, in quei momenti i livelli di insulina sono bassi, questo perché la notte tendenzialmente si spendono poche energie.

La qualità: la scienza sottoscrive che per mantenere un fisico asciutto i carboidrati servono ma solo in alcuni orari! Non è l’orario l’unico elemento a determinare le nostre variazioni di peso, è anche molto importante ma il tipo di carboidrato che assumiamo, sono preferibili carboidrati di qualità aldilà dell’orario!

G.P.

Impostazioni privacy