Il trucco geniale per non rovinare lo smalto al mare: le tue unghie saranno sempre perfette!

In estate le unghie richiedono molta più attenzione rispetto alle altre stagioni dell’anno: il mare, la salsedine, la sabbia e il sole finiscono per rovinarle prima del tempo. Ti svelo i trucchetti geniali per mantenerle perfette molto più a lungo!

unghie mare
Assumere vitamine e sali minerali fa molto bene anche alle tue unghie! (Foto di Jan Vašek da Pixabay)

La disidratazione e il caldo danneggiano le tue unghie. Anche nuotare e stare in acqua le indebolisce e finiscono per rompersi favorendo infezioni dovute a virus e batteri. Per evitare di andare ogni settimana dall’onicotecnica, e anche dal medico, è meglio preparare le unghie a queste intense giornate di vacanza. Ti svelo subito come avere delle mani favolose per tutta l’estate!

Leggi anche: Devi andare in vacanza? Non dimenticarti di fare questo o al tuo ritorno a casa saranno guai!

Unghie sane, belle e lucide che non si rovinano nemmeno al mare: il trucco geniale!

colore
Scegli tonalità chiare e pastello, staranno benissimo con l’abbronzatura! (Foto di kropekk_pl da Pixabay)

Leggi anche: Mettilo tra i capelli e sarai davvero chic e all’ultima moda: guarda qui che splendore!

Qualche mese prima di partire dovresti cominciare a idratare e a nutrire le unghie per preservarne al massimo la salute e l’integrità. Questo puoi ottenerlo partendo dalla tavola con una sana e genuina alimentazione ricca di vitamine e sali minerali. Prima di partire, effettua una “manicure spa” passando prima uno scrub sulle unghie e poi applica una maschera da tenere in posa per 10 minuti. Termina questa coccola di bellezza con una crema nutriente e idratante all’aloe o al burro di karité. Se non hai fatto questi passaggi prima di andare in vacanza, niente panico: ho un’altra soluzione perfetta per te.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Così come per la pelle, anche le unghie e le mani vanno protette con delle creme che filtrano i raggi solari. In questo modo, proteggerai la cute e le unghie prevenendo l’invecchiamento della pelle e altri danno solari più seri. Dopo un’intensa giornata al mare, prenditi qualche minuto per coccolare le tue unghie: fatti un massaggio con dell‘olio di mandorla nel giro cuticole che fornirà idratazione e nutrimento. Applica anche una crema alla camomilla e aloe su tutte le mani. Se hai delle unghie fragili, devi usare un remineralizzante per ristabilire la quantità di sali minerali che hai perso durante la giornata. Questo trattamento si fa sull’unghia naturale senza smalto, semipermanente o ricostruzione. Se invece le tue unghie sono colorate, ogni sera, versa dell’olio d’oliva in una ciotolina e tieni le dita a bagno per 15 minuti. 

Impostazioni privacy