Questa Millefoglie Salata è un tripudio di sapori: leggera e genuina, la prepari in un attimo!

Questa Millefoglie Salata ti stupirà: si prepara in pochissimi minuti e con degli ingredienti semplicissimi. È tanto bella quanto buona, degna di un vero ristorante! Scopriamo insieme questa magnifica ricetta!

ingredienti
Con pochissimi ingredienti e in pochi minuti porterai in tavola un piatto bello e anche buonissimo! (Foto di Katja S. Verhoeven da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Servi questa Millefoglie Salata come antipasto o come secondo piatto, in famiglia ne rimarranno tutti entusiasti. Penso proprio che diventerà uno dei tuoi piatti preferiti. Vediamo quali ingredienti occorrono per preparare 4 porzioni di questa incredibile bontà:

  • 12 fette di bresaola.
  • 60 g di parmigiano grattugiato.
  • 30 g di spinaci freschi.
  • 160 g di mozzarella di bufala.
  • 40 g di noci sgusciate.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Succo di limone e scorza grattugiata a piacere.
  • Sale q.b.

Leggi anche: Pasta Fredda Piperita: con questo ingrediente segreto in 10 minuti gusterai un piatto freschissimo e ricco di gusto!

Prepara questa Millefoglie Salata e tuffati nel gusto della semplicità!

sfoglia
Le sfoglie ti verranno così croccanti che ad ogni morso sentirai di essere in paradiso! (Foto di Manfred Richter da Pixabay)

Leggi anche: Ravioli cremosissimi con 4 ingredienti e pronti in 5 minuti: non immagini che squisitezza!

Dal nome può sembrare una cosa complicata da realizzare e invece è semplicissima. Le sfoglie le creerai con il parmigiano e poi non ti resterà che condire e comporre la tua opera d’arte. Sarebbe preferibile che ti procurassi una coppa pasta da 8 cm, in alternativa puoi tagliare le cialde con le forbici e utilizzare gli scarti per decorare. Ecco come devi procedere:

  1. Scalda una padella antiaderente sul fuoco e versa 2-3 cucchiai di parmigiano grattugiato nella coppa pasta o semplicemente al centro della padella.
  2. Lascialo sciogliere e caramellare fino a doratura.
  3. Prima di staccarlo dal fondo, spegni il fuoco e lascialo raffreddare.
  4. Procedi in questo modo fino ad ottenere 10-12 cialde croccanti.
  5. Ora, taglia la mozzarella a fette e tamponale con della carta da cucina assorbente.
  6. Lava gli spinaci freschi e sciugali poi mettili in una ciotola.
  7. Condiscili con dell’olio extravergine d’oliva, del succo di limone e un pizzico di sale. Mescola con un cucchiaio per amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
  8. Ora, non ti rimane altro da fare che comporre:
  • Usa 3 cialde per ogni millefoglie. Alla base metti una fetta di bresaola, poi la mozzarella e infine gli spinaci. Metti una cialda nel mezzo e poi di nuovo bresaola, mozzarella e spinaci, chiudi il tutto con l’ultima cialda. Decora, infine con qualche noce sgusciata, una foglia di spianaci e una spolverata di scorza gialla di limone grattugiata. Continua così per le altre 3 millefoglie.

Ben fatto! Le tue Millefoglie Salate sono pronte per sconvolgere il tuo palato!

 

Impostazioni privacy