Pasta Fredda Piperita: con questo ingrediente segreto in 10 minuti gusterai un piatto freschissimo e ricco di gusto!

Basta faticare vicino ai fornelli e prepara questa ricetta golosissima e veloce. Con pochissimi e semplici ingredienti non immagini che piatto viene fuori: ti stregherà al primo assaggio. Scopriamo insieme la Pasta Fredda Piperita!

piperita
Con questo ingrediente speciale sentirai uno stuzzicante sapore che ti sorprenderà! (Foto di congerdesign da Pixabay)

Tanta fame e nessuna voglia di cucinare? Allora, sei sul sito giusto. Con questo primo piatto porterai in tavola il sapore dell’estate. Stupirai tutti senza dover impazzire e sudare vicino ai fornelli, senza dover pulire pentole, padelle e stoviglie. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare 4 porzioni di questa delizia:

  • 400 g di pasta corta a scelta.
  • 380 g di gamberetti sgusciati congelati.
  • 280 g di zucchine.
  • 1 spicchio d’aglio.
  • Sale q.b.
  • Pepe nero a piacere.
  • Olio extravergine d’oliva q.b
  • Scorza di un limone.
  • Menta q.b.

Leggi anche: Voglia di Gelato al Limone? Preparalo in pochissimi minuti e senza gelatiera: rinfrescati con questa golosità!

Prepara questa fantastica Pasta Fredda Piperita: stuzzicherà il tuo palato!

pasta cremosa
La cremosità di questo piatto ti conquisterà! (Foto di gmockbee da Pixabay)

Leggi anche: Crocchette di Zucchine al Forno: preparale così e saranno le preferite dai tuoi bambini!

Non riuscirai a non amare questa pasta: è leggera, fresca e saporitissima. Piacerà proprio a tutti in famiglia. Inoltre, puoi gustarla anche al mare o in piscina, portala con te e non riuscirai ad aspettare l’ora del pranzo. Scopriamo subito come si prepara questa sfiziosità:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  1. Metti i gamberetti in un pentolino con dell’acqua fredda. Porta ad ebollizione e, al momento in cui l’acqua bolle, scolali e lasciali da parte.
  2. Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua per cuocere la pasta e aggiungi una manciata di sale grosso.
  3. Intanto, lava le zucchine, spuntale e tagliale a listarelle.
  4. Pulisci lo spicchio d’aglio.
  5. Metti una padella con un filo d’olio extravergine sul fuoco. Fallo scaldare e poi aggiungi l’aglio. Lascialo rosolare.
  6. Versa le zucchine nella padella, aggiusta di sale e di pepe e lasciale appassire dopo di che frullale insieme alla menta e ad un filo d’olio extravergine. Ottieni una crema profumata e densa e lasciala raffreddare.
  7. Cala la pasta e scolala al dente. Versala in un’insalatiera capiente a raffreddare con un filo d’olio. Mescola per evitare che si attacchi.
  8. Intanto, grattugia la scorza (solo la parte gialla) di un limone.
  9. Quando la pasta sarà fredda aggiungi: la crema, i gamberetti, la scorza grattugiata, un filo d’olio e foglioline di menta a piacere.
Impostazioni privacy