Devi andare in vacanza? Non dimenticarti di fare questo o al tuo ritorno a casa saranno guai!

Quando si va in vacanza ci si dimentica sempre di questo dettaglio che fa una grande differenza. Nessuno sa che si dovrebbe sempre fare!

errore
Non correre inutili rischi e segui i miei consigli per non avere brutte soprese al tuo rientro dalle vacanze! (Foto di StockSnap da Pixabay)

Se stai per andare in vacanza e devi stare via più di un giorno c’è una cosa molto importante che dovresti assolutamente sapere. Spesso, non tutti sanno cosa fare per mantenere in sicurezza tutta la casa. Si dovrebbe spegnere tutto compreso questo elettrodomestico che la maggior parte delle persone si dimenticano!

Leggi anche: Mettilo tra i capelli e sarai davvero chic e all’ultima moda: guarda qui che splendore!

Non dimenticarti di spegnerlo quando vai in vacanza: commetteresti un grave errore!

frigo
Ricordati di spegnere tutto, compreso il frigorifero! (Foto di Pexels da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Se starai via più di un giorno dovresti proprio spegnere tutto. Non limitarti a spegnere gli elettrodomestici ma stacca direttamente le spine della lavatrice, dell’asciugatrice, del forno, della tv, della linea internet, della lavastoviglie ecc… e quando dico di spegnere tutto intendo anche il frigorifero. È buona norma, se vai in una casa in vacanza, portarti dietro il cibo fresco che puoi altrimenti consumarlo tutto prima di partire. Fare questa operazione renderà il pericolo di un corto-circuito quasi completamente azzerato ed inoltre ti farà risparmiare sulla bolletta dell’elettricità al tuo ritorno. Può anche capitare che, mentre non ci sei, la corrente possa andare via per qualche ora e il cibo nel congelatore e nel frigorifero vengano compromessi. Se scatta il salvavita sul contatore non sarai in casa per poterlo azionare di nuovo e si scongelerà tutto e il cibo andrà a male.

Leggi anche: Non conservare mai così il caffè: forse stai commettendo questo grave errore senza saperlo!

Ricordati, però, che quando rientrerai non ci sarà nulla da mangiare, dunque, lungo il tragitto fermati a fare un po’ di spesa in modo da non restare a stomaco vuoto. Può sembrare una seccatura, ma se metterai in pratica queste precauzioni al tuo ritorno sarà tutto perfetto e non andrai in contro a brutte soprese quando aprirai la porta di casa. Ricordati anche di chiudere la valvola del gas e quella dell’acqua, controlla sempre di aver spento tutte le luci e che non ci sia ancora qualcosa di acceso o di attaccato alle prese.

Impostazioni privacy