Hai presente quando il bucato dopo la lavatrice profuma in un modo pazzesco? Ti spiego come fare

Dopo la lavatrice il tuo bucato non profuma? Ti insegno come fare ad ottenere un buon odore di pulito che duri per giorni!

bucato profuma in lavatrice
Sai come ottenere un bucato che profuma in modo pazzesco dopo la lavatrice? Devi assolutamente fare questo!

La domanda da un milione di dollari che molto spesso noi casalinghe disperate ci poniamo è come rendere profumato il bucato più a lungo? Capita infatti che nonostante l’utilizzo di prodotti profumati, dopo il lavaggio in lavatrice i nostri capi non rilasciano un buon odore, o comunque questo non dura più di qualche giorno. Con dei piccoli accorgimenti possiamo però ottenere un ottimo risultato. Scopriamo subito come fare!

LEGGI ANCHE >> Casa profumatissima in un istante: ti svelo il segreto, fallo subito anche tu e non te ne pentirai! 

Bucato che profuma dopo la lavatrice? Ti insegno come ottenerlo: questi passaggi sono fondamentali per un buon odore che duri per giorni!

Ottenere un bucato perfettamente profumato è semplice? Non sempre. E’ difficile? Affatto! Il tutto sta nel mettere in pratica le ‘mosse giuste’ o per meglio dire i passaggi fondamentali da compiere e non trascurare mai, proprio come quelli che stiamo per scoprire.

  • In primis è sicuramente importante provvedere alla pulizia della lavatrice. Per evitare che i cattivi odori possano di conseguenza impregnare anche i nostri vestiti, è necessaria un’attenta manutenzione del nostro elettrodomestico;
  • Il lavaggio con acqua fredda non è il migliore alleato del bucato profumato. Meglio quindi evitare i lavaggi a basse temperature, in quanto oltre a non donare un buon odore ai nostri capi, favorisce il proliferare di germi e batteri;
  • Seppure abbiamo utilizzato un detergente super profumato, se lasciamo il bucato ‘in umido’ nel cestello della lavatrice per tanto tempo, i nostri capi finiranno per avere un cattivo odore in quanto inizieranno ad asciugarsi all’interno di un ambiente non arieggiato;
  • Utilizzare prodotti naturali, come olii essenziali contribuisce a far si che il buon odore permanga più a lungo sul nostro bucato.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Beh certo vogliamo che i nostri capi anche dopo il lavaggio profumino più a lungo, come fare?

  • E’ allora fondamentale fare in modo che prima di riporli in armadi e cassetti, questi siano perfettamente asciutti.
  • Mantenere puliti gli armadi;
    • utilizzare sacchetti con erbe essiccate profumate;
    • adoperare batuffoli di cotone impregnati del profumo del nostro olio essenziale preferito;

Con questi piccoli accorgimenti, il nostro bucato sarà sempre super profumato!

Impostazioni privacy