In 5 minuti, con una bottiglia ed 1 limone preparerai il dolce dell’estate: il risultato ti stupirà, senti che bontà!

Non ci serviranno forno o fornelli ma solamente una bottiglia, 1 limone ed altri 3 ingredienti per il dolce dell’estate: preparalo anche tu!

Qualcuno ha dimenticato di preparare il dessert della domenica? Niente paura! Vi svelo una ricetta furbissima che ci farà portare in tavola un dolce al cucchiaio, fresco e veloce che farà leccare i baffi a tutti! No tranquilli, non dovremo affatto avvicinarci al forno o ai fornelli! Ci basteranno solamente una bottiglia, un limone ed altri 3 ingredienti per la sua realizzazione, sarà una vera e propria bontà. Scopriamo subito la ricetta!

LEGGI ANCHE >> Crema di Caffè Special, non l’hai mai fatta così: ti faccio usare un ingrediente che ci si sposa benissimo

Prendi una bottiglia ed unisci succo di limone ed altri 3 ingredienti: preparerai il tuo dolce della domenica in soli 5 minuti!

Con queste alte temperature non c’è niente di meglio che rinfrescarsi con un gustoso dessert facile e veloce da preparare. Di cosa parliamo? Beh cari lettori e lettrici di Mammastyle, nessuno dovrebbe affatto farsi sfuggire questo cremosissimo Sorbetto al limone furbo, anzi no.. Furbissimo! Basterà solamente una bottiglia per realizzarlo. Ecco qui tutti gli ingredienti che ci serviranno:

  • 50ml Succo di Limone
  • Metà bicchiere di Latte
  • 50g di Zucchero a Velo
  • 500ml di Panna da montare
  • Amaretti (facoltativi)

Come procedere? Scopriamolo subito!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

dolce al limone
Con il succo di limone ci prepariamo un sorbetto fresco e gustoso: è questo il dolce dell’estate! Foto di xbqs42 da Pixabay

Facile, veloce, rinfrescante e gustoso.. Cosa potremmo chiedere di meglio? La nostra crema al limone si prepara in modo semplicissimo, senza nessuna fatica! Il dolce più veloce di sempre si prepara in bottiglia! Come procedere? Scopriamolo:

  • Raccogliamo il succo di un limone e lo versiamo all’interno della nostra bottiglia, insieme allo zucchero a velo ed al latte.
  • Uniamo a questi ingredienti anche la panna per dolci ancora liquida ma ben fredda.
  • Chiudiamo la nostra bottiglia per bene, e non ci resta che scecherare la bottiglia fin quando la panna non sarà ormai montata. Ci vorranno all’incirca 5 minuti!
  • Una volta montato il tutto, lasciamo in frigo per una ventina di minuti o teniamolo in frigo fino al momento in cui dovremo servirlo e gustarlo. Ci basterà versare la crema all’interno dei bicchierini, decorare con della scorza di limone grattugiata e degli amaretti sbriciolati.
  • Ed ecco che il nostro dessert è servito, lo realizzi e lo gusti in poche mosse!
Impostazioni privacy