Cestello della lavatrice arrugginito? Non immagini quanto sia facile pulirlo con questo trucchetto geniale!

Se il cestello della lavatrice è arrugginito e macchiato, devi assolutamente provare questo trucchetto geniale! Non riuscirai a credere ai tuoi occhi

La lavatrice è un elettrodomestico ormai diffuso in tutto il mondo e dovrebbero proporre la santità totale per colui che l’ha inventata. Si tratta di una macchina quasi miracolosa che permette di lavare perfettamente i capi senza alcuna fatica, sbiancandoli, disinfettandoli e deodorandoli a dovere. Le lavatrici di nuova generazione ormai permettono tutta una serie di funzionalità vaste e varie come cicli particolari per tende e jeans, oppure lavaggi a mano, delicati, sintetici e tanto altro ancora. Eppure, una nemica comune di tutte quelle di nuova o vecchia generazione è lei: la famigerata ruggine! Specialmente nelle parti in acciaio o in alluminio come ad esempio il cestello, quest’ultima può formarsi anche in poco tempo specialmente se non permettiamo all’aria di far asciugare queste parti importanti. Ma noi oggi vogliamo insegnarvi un trucchetto magico e davvero geniale, la ruggine verrà via in un solo ciclo di lavaggio a vuoto. Come? Scopriamolo insieme

LEGGI ANCHE: Filtro della lavatrice intasato? Sono questi gli errori che non devi assolutamente commettere!

Se il cestello della lavatrice è arrugginito, devi per forza provare questo trucchetto: ti lascerà a bocca aperta!

Quando abbiamo mal di testa, generalmente ricorriamo all’aspirina, un medicinale che entro poco tempo riduce il fastidioso sentore di pressione e dolore alle tempie o nella zona cervicale e tutti noi abbiamo almeno qualche compressa nell’armadietto dei farmaci casalinghi. Ma perché vi stiamo parlando dell’aspirina se il tema di oggi è la ruggine in lavatrice? No, non dovremo far passare il mal di testa anche a lei, anche se certe volte la stressiamo, dovrete solo procurarvi 4 spugnette per piatti e 3 aspirine. Perché?

cestello lavatrice arrugginito
Da oggi in poi l’aspirina non sarà più un’alleata solo contro il mal di testa!
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il motivo è semplicissimo: l’aspirina è un fortissimo antiruggine! Scommettiamo che non ne eravate al corrente e ve lo garantiamo, rimarrete a bocca aperta quando, dopo aver adoperato il trucchetto, la ruggine dal vostro cestello sarà solo un lontano ricordo. Ma come è possibile che un farmaco contro il mal di testa possa eliminare la ruggine? Per via della presenza dell’acido salicilico, principio attivo cui è composta. Quest’ultimo a contatto con il cestello e grazie alle spugnette abrasive delicate che permettono di sgrassare a dovere, garantiranno risultati a dir poco straordinari! Ma come procedere?

Iniziamo procurandoci un coltellino dalla punta molto affilata. Poniamola al centro di ogni spugnetta ed eseguiamo un foro che possa perforarle da parte a parte. Tagliamo un pezzo di spago, infiliamolo in ogni foro delle spugnette e blocchiamolo alle due estremità finali con dei nodi. Poggiamo il marchingegno sul cestello ed adagiamo anche le aspirine. Eseguiamo un ciclo di lavaggio completo, noi consigliamo quello da 30/35 minuti generalmente per capi in lana o a mano. Non inseriamo nel cassetto prodotti per i capi o ammorbidenti, piuttosto aggiungiamo giusto qualche cucchiaino di aceto, ne basteranno pochissimi. Avviamo il ciclo di lavaggio ed aspettiamo. Quando la lavatrice avrà terminato il suo lavoro apriamo lo sportello, passiamo sulla superficie del cestello un panno in microfibra et voilà! La ruggine sarà completamente sparita. Provate anche voi questo trucchetto e preparatevi a rimanere a bocca aperta perché i risultati sono garantiti e assicurati!

Impostazioni privacy