Un look fresco perfetto per l’estate: qual è il taglio di capelli adatto al caldo

Capelli lunghi e caldo non vanno affatto d’accordo! Scegli uno di questi tagli e sarà il tuo look perfetto per tutta la durata dell’estate. 

Diciamoci la verità, i capelli lunghi d’estate sono un vero supplizio non trovate? Il caldo, il sudore, il doverli lavare più spesso e asciugarli anche se fuori fanno 40 gradi all’ombra sono una vera e propria tortura.

look estate
Look fresco per l’estate? È così che dovrai tagliare i capelli. Credit: Adobe-Stock

Sicuramente acconciature raccolte, code di cavallo e i classici chignon possono esserci di grande aiuto per farci stare più fresche, ma a lungo andare, insieme al sole, alla salsedine e al cloro, rovineranno i nostri capelli. Ed ecco quindi, che quando ormai l’estate sarà finita e il caldo sarà solo un lontano ricordo, ciò che resterà sarà una massa informe, sfibrata e rovinata. Allora perché non evitare tutto questo dandoci un taglio netto? Con questi tagli troverai la tua quadra.

Look fresco per l’estate? Ecco i tagli che vanno più di moda

Per molte donne dare un taglio drastico ai propri capelli non sarà per niente facile, ma se volete evitare di sudare e di tenerli sempre perennemente legati, sarà sicuramente la scelta giusta da fare. Inoltre, la scelta è davvero molto ampia e ci saranno tantissimi tagli adatti ad ogni tipo di viso.

look estivo
Look fresco ed estivo? Sono questi i tagli migliori per te. Credit: Adobe-Stock

Avete preso coraggio e volete portate una ventata di novità nella vostra chioma? Allora sappiate che saranno questi i tagli perfetti per quest’estate 2022.

Il primo su cui poter puntare è senza dubbio il Pixie Cut. Un taglio decisamente corto, ma che ha una versatilità incredibile. Infatti potrà essere adatto ad ogni tipo di volto e valorizzarlo al massimo.

Perfetto se volete asciugare i capelli in pochi secondi e senza fare nessuna piega, ecco a voi il Bob. Un taglio fresco e sbarazzino perfetto per chi vuole avere anche il collo scoperto.

Infine troviamo il Wavy Medium Bob, leggermente più lungo sarà ideale se non volete perdere troppi centimetri di capelli. Perfetto per un’asciugatura naturale  e senza troppi fronzoli, con morbide onde e boccoli.

 

 

Impostazioni privacy