Non tutte le acconciature stanno bene a tutti: scegli quella perfetta in base alla forma del tuo viso

Se vuoi esaltare i lineamenti del tuo viso dovrai scegliere le giuste acconciature: segui questa semplice guida e non sbaglierai mai più.

Quando le temperature sono abbastanza alte, riuscire a gestire i propri capelli diventa davvero un’impresa molto ardua. Averli sempre in ordine e soprattutto puliti risulta piuttosto complicato. Ecco perché sempre più spesso si opta per acconciature raccolte o semi-raccolte.

acconciature
Basterà fare così per scegliere le giuste acconciature per te. Credit: Adobe-Stock

Avere i capelli raccolti, non solo li rende più gestibili, pratici e freschi, ma permette anche di poter sfoggiare tantissimi tipi di acconciature in ogni occasione e circostanza. Un bel raccolto infatti, sarà perfetto anche per le cerimonie e renderà il vostro outfit più completo. Ma quante volte vi sarà capitato di raccogliere i capelli e di non restare soddisfatti del risultato finale? Se è successo anche a voi, molto probabilmente non avete scelto quella giusta.

Come scegliere le acconciature giuste? Ecco tutto quello da sapere

A differenza di quello che si possa pensare, le acconciature sono un pò come i vestiti che indossiamo, non tutti potranno indossare tutto. Lo stesso vale anche per le pettinature, infatti, in base alla forma del proprio viso dovrete scegliere quella adatta a voi. Ma come fare allora per capire quelle giusta?

acconciature
Segui questi semplici consigli e potrai scegliere le giuste acconciature per il tuo viso. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa da sapere, è che se avete un viso armonioso allora potrete permettervi qualsiasi tipo di acconciatura, ma se invece avete il mento pronunciato in questo caso dovrete alleggerire il tutto ed un bel raccolto alto sarà la soluzione vincente.

Ovviamente, se invece avete la fronte sporgente, in questo caso optate per un raccolto basso e sarete armoniose.

Il viso ovale invece, si presta benissimo per ogni tipo di pettinatura e non dovrete scervellarvi su cosa fare, perché qualsiasi tipo sceglierete vi starà d’incanto.

Arriviamo poi al viso tondo, che dovrà puntare su pettinature che allungano il viso. Quindi si a raccolti a banana, chignon alto e voluminoso, oppure una coda di cavallo molto alta, lasciata più voluminosa sulla parte alta della testa.

Infine eccoci arrivato al viso squadrato. In questo caso optate sempre per raccolti morbidi, con boccoli e onde che fanno da cornice al viso.

Seguite queste semplici dritte e vedrete che il tutto sarà perfetto e armonioso.

 

 

Impostazioni privacy