Cosa sbagli quando prepari la cheesecake: ecco gli errori più comuni

Basterà evitare questi errori quando preparai la cheesecake e finalmente verrà perfetta e deliziosa: finirà tutta in un baleno. 

Fra i dolci perfetti per essere preparati soprattutto nelle giornate più calde, la cheesecake è decisamente la più adatta. Fresca, golosa e facile da preparare, sarà perfetta per questo periodo e non solo.

errori cheesecake
Evita questi errori ed avrai una cheesacake squisita. Credit: Adobe-Stock

Le versioni per preparare questo dolce fresco dal sapore irresistibile sono davvero varie, una ve l’abbiamo mostra anche noi pochi giorni fa in questa variante alle fragole super golosa. Ma vi assicuriamo che la lista sarebbe davvero lunga, con delle cheesecake una più buona dell’altra. Inoltre, essendo facilissimo da preparare, risulta essere perfetta anche per chi è proprio alle prime armi in cucina. Attenzione però, perché affinché venga perfetta, ci saranno alcuni errori da evitare assolutamente. Soltanto così infatti, riuscirete ad ottenere una versione identica all’originale.

Non commettere questi errori e la tua cheesecake sarà perfetta

Se desiderate ottenere una cheesecake morbida, cremosa e ricca di gusto, sappiate che ci sono dei piccoli errori che dovrete evitare assolutamente. Soltanto così riuscirete ad ottenere una versione identica all’originale.

errori cheesecake
Sono questi gli errori che rovinano la tua cheesecake. Credit: Adobe-Stock

Il primo errore che non dovrete fare mai, è pensare che ogni tipo di biscotti vada bene. In realtà non è affatto così. Quelli migliori sono senza dubbio i biscotti secchi, perfetti per restare compatti e non sfaldarsi.

Altro errore da non commettere mai è non sbriciolare bene i biscotti. Potrete farlo a mano aiutandovi con un matterello, oppure con un mixer se li volete tritati finemente.

Aggiungere poco burro a biscotti potrebbe costarvi davvero caro. La base non si compatterà e rischiereste di rovinare tutto.

Anche la scelta del formaggio non è casuale, optate per il classico formaggio spalmabile a cui potrete aggiungere della panna per dolci.

Infine sappiate che anche la scelta dello stampo è molto importate. Optate sempre per quelli a cerniera e non dimenticate mai di foderare la base. In questo modo sarà semplicissimo estrarla.

Vi basterà evitare questi errori e finalmente potrete ottenere la cheesecake perfetta.

 

 

Impostazioni privacy