Non tutti sanno il motivo per cui dovrebbero strofinare del pomodoro su questo oggetto: é geniale

Quando scoprirai cosa accade se strofini un pomodoro su questo oggetto, non lo userai mai più solo per cucinare: è incredibile.

In cucina uno tra gli ingredienti che non manca mai, è senza dubbio il pomodoro. Ricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti è una vera fonte di benessere per il nostro organismo. Proprio per questo fareste bene ad averne sempre in grandi quantità.

pomodoro oggetto
Strofina su questo oggetto un pomodoro e vedrai cosa accadrà. Credit: Adobe-Stock

Oltre ad essere ricchi di proprietà nutritive i pomodori sono perfetti per essere preparati in tantissimi modi. A partire dal classico sugo di pomodoro fresco. Fino ad arrivare a secondi piatti gustosi come ad esempio i pomodori ripieni. Ma di certo le ricette non finiscono qua, la lista sarebbe davvero lunghissima e ognuna con un gusto unico. Oggi però vogliamo farvi vedere il pomodoro sotto un’ottica totalmente diversa e mostrarvelo in un modo davvero insolito.

Usa su questo oggetto il pomodoro e vedrai cosa accade

Così come ad esempio il limone, i cui utilizzi non si limitano soltanto in cucina, anche il pomodoro ha in realtà del potenziale altissimo. Infatti tra poco, vi mostreremo come usarlo in un modo totalmente diverso dal solito. Sarà perfetto per risolvere un problema molto comune in casa.

pomodoro oggetto
È questo il motivo per cui dovresti strofinare il pomodoro su questo oggetto. Credit: Adobe-Stock

Grazie alla presenza di acido citrico contenente al suo interno, questo ‘frutto’ risulterà essere un ottimo anti-calcare naturale.

Per questo, sarà perfetto in casa per eliminare tutte quelle fastidiose macchie di calcare che si formano intorno ai rubinetti e ai filtri.

Quindi, se anche i rubinetti di casa vostra sono pieni di incrostazioni e di macchie di calcare, non dovrete fare altro che prendere un pomodoro tagliarlo a metà e strofinarlo sulle parti da trattare. Lasciate agire il succo per circa 30 minuti ed infine risciacquate. Vedrete i rubinetti perfettamente puliti e del calcare non sarà rimasta nemmeno l’ombra.

Questo metodo sarà perfetto anche per rendere più lucido il piano cottura, oppure il lavello della cucina sempre in acciaio.

Basterà un semplice pomodoro e la vostra casa brillerà.

 

Impostazioni privacy