Ti servirà un solo agrume ed avrai un bagno pulito e profumato come non mai

Non ti servirà altro! Con un solo agrume avrai pulito e profumato il bagno in maniera impeccabile: fai così e non te ne pentirai affatto.

Uno tra gli ambienti più vissuto di casa è senza ombra di dubbio il bagno. Proprio per questo, sarà assolutamente importante tenerlo sempre pulito ed igienizzato. I modi per farlo sono davvero vari, a partire dai classici prodotti che troviamo in commercio, fino ad arrivare ai classici rimedi naturali.

agrume bagno pulito
Con un solo agrume avrai un bagno pulito e profumato. Credit: Adobe-Stock

Quando però vogliamo affidarci a qualcosa di naturale, ecco che i buoni e sani rimedi della nonna vengono in nostro aiuto. Ed è proprio quello che vogliamo mostrarvi stasera utilizzando un classico agrume. Per una volta non li utilizzeremo in cucina per preparare succhi o altro ancora, ma sfrutteremo tutte le sue incredibili proprietà per pulire in maniera perfetta il nostro bagno. Non ci credete? Allora fareste meglio a restare ancora con noi e scoprirete qualcosa di pazzesco.

Ti servirà solo un agrume ed avrai un bagno pulito e profumato

Cercate un rimedio del tutto naturale per avere un bagno pulito e incredibilmente profumato? Allora iniziatevi a procurare un limone o un qualsiasi altro agrume a vostra scelta e seguiteci passo passo.

agrume bagno pulito
Ecco come usare un agrume per avere un bagno pulito e profumato. Credit: Adobe-Stock

Il primo modo in cui potrete usare gli agrumi è quello per rimuovere tutto il calcare dai rubinetti. Vi basterà mettere in un flacone spray una miscela preparata con 200 ml di acqua, 200 ml di aceto e il succo di 3 agrumi. Vaporizzatelo sulla zona interessata e dopo aver lasciato agire strofinate leggermente. Vedrete che tutto il calcare sarà sparito.

Se invece volete avere i vostri sanitari sempre belli lucidi e bianchi, vi basterà strofinare sulla loro superfice mezzo limone. L’effetto sbiancante sarà immediato.

Potrà sembrare pazzesco, ma potrete usare gli agrumi anche per pulire i vetri del bagno. Fate bollire delle fette di limone o di arancia in un pentolino per qualche minuto, filtrate il tutto, trasferitelo in un flacone spray e quando sarà ben freddo vaporizzatelo sui vetri. Oltre ad un pulito perfetto, sentirete anche un profumo pazzesco.

 

Impostazioni privacy