Come avere una vasca da bagno sempre pulita ed igienizzata: i rimedi della nonna che non conosci

Per una vasca da bagno pulita ed igienizzata, vi basterà seguire questi facili consigli: vedrete che risultato sorprendente. 

vasca da bagno
Una vasca da bagno sempre igienizzata, con questi piccoli trucchetti. Fonte Foto: pixabay

Molto spesso quando si parla di pulizie del bagno, si prende sempre in considerazione la doccia e i sanitari. Poco menzionata invece, è la vasca da bagno, sia perché viene sempre di più sostituita dal box doccia e sia perché pur avendola, si preferisce comunque farsi una doccia veloce, piuttosto che immergersi nella vasca. Ma per tutti quelli che ne posseggono una, è giusto conoscere il metodo più efficace e veloce per poterla igienizzare. Anche perché pur non usandola spesso, basterà anche un solo utilizzo e lo sporco, calcare e batteri si formeranno rapidamente al suo interno. Per una pulizia ottimale, basteranno davvero pochi minuti e con dei piccoli rimedi casalinghi, avrete una vasca da bagno sempre pulita ed igienizzata.

LEGGI ANCHE Calcare in doccia? Segui questo trucchetto a costo zero, vedrai che risultato

Con dei rimedi della nonna, la vostra vasca sarà brillante come non mai

Una delle cose fondamentali che bisogna sapere e che la pulizia della vasca, ma così come anche per la doccia, andrebbe fatta ogni volta che si usa. Basterà ad esempio asciugare l’acqua che si forma, per evitare quel fastidioso calcare. Ma vediamo nel dettaglio alcuni trucchetti che vi aiuteranno tantissimo. Per l’eliminazione delle incrostazioni create una soluzione spray seguendo queste indicazioni:

  • 350 ml di acqua 
  • 45 ml di aceto bianco
  • 1 cucchiaio di detersivo di piatti

Spruzzate questa soluzione direttamente nella vasca, lasciate agire per una decina di minuti e procedete al risciacquo. Abbiate cura, una volta eseguite questo passaggio, di asciugare per bene la vasca.

Per uno sporco più ostinato invece, procedete come segue:

  • 3 cucchiai di bicarbonato
  • 1 tazzina di aceto 

Mescolate i due ingredienti, vedrete che si formerà un composto granuloso. Passatelo sulle macchie, lasciate agire per una decina di minuti e successivamente sciacquate accuratamente.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se invece sono presenti delle macchie di calcare difficili da mandare via, dovrete usare:

  • mezzo litro di acqua
  • 300 ml di aceto
  • 3 cucchiai di bicarbonato
  • 2 cucchiaini di succo di limone

Mescolate tutti gli ingredienti. Con una spugnetta immersa nella soluzione, tamponate le macchi di calcare. Lasciate agire per una mezz’oretta e poi via di risciacquo.

Se invece la vostra vasca dovesse presentarsi gialla, utilizzate:

  • 4 cucchiai di bicarbonato
  • 1 tazza di acqua ossigenata

Unite i due ingredienti, create un composto denso e lasciatelo riposare per circa 15 minuti. Prendete poi una spazzola, passatela nella pasta e strofinate energicamente in tutta la vasca. Ed ecco che risulterà bianca e igienizzata.

 

 

Impostazioni privacy