Calcare in doccia? Segui questo trucchetto a costo zero, vedrai che risultato

Elimina il calcare nella doccia con questo trucchetto geniale a costo totalmente zero, vedrai subito risultati eccellenti!

Il problema del calcare sul soffione, comunemente chiamato “doccino“, sui vetri della cabina e sul piatto doccia, è piuttosto comune e diffuso in tutti i nostri bagni. Se non pulita di volta in volta a dovere, tutte le sue componenti potrebbero rovinarsi, impedendo il corretto funzionamento dello scorrere dell’acqua e macchiando visibilmente le pareti con degli aloni ed incrostazioni biancastre. Nonostante esistano svariati prodotti in commercio volti all’eliminazione del calcare, questi tendono ad eliminare solo lo strato superficiale, ritrovandoci poi alla prossima doccia nuovamente con le superfici sporche e macchiate. Noi oggi vogliamo insegnarvi un trucchetto totalmente a costo zero che sarà efficace già dalla prima applicazione! Avremo bisogno di:

calcare doccia trucchetto
La lozione sarà utile anche sulle mattonelle della doccia, sui tubi e sulle macchie rimaste in vasca
  • Aceto di vino bianco;
  • Succo di 2 limoni; 
  • 2 cucchiai di bicarbonato;
  • Sacchetti per il gelo;
  • Elastici di gomma;

LEGGI ANCHE: Elimina la puzza di pesce in casa con questo trucchetto infallibile: stenterai a crederci

Elimina il calcare dalla doccia con un trucchetto davvero originale, i risultati saranno istantanei!

Iniziamo la nostra operazione versando in una ciotola o una brocca dell’acqua, riempiendo sino a metà. Aggiungiamo 1 bicchiere di aceto, il bicarbonato ed il succo di limone. Mescoliamo in modo che gli ingredienti possano amalgamarsi formando una lozione e poi, delicatamente, versiamola all’interno del sacchetto di plastica adibito al gelo. Inseriamo all’interno il soffione immergendolo completamente nel liquido e blocchiamo l’apertura con l’elastico, in modo che non possa cadere. Lasciamo agire per circa 20 minuti, rimuoviamo il sacchetto e con uno spazzolino vecchio iniziamo a strofinare tutte le superfici. Il calcare si sarà totalmente sciolto lasciando il soffione lucido e pulito.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Con la stessa lozione, sgrassiamo anche il piatto doccia versandola su tutta la superficie, lasciandola agire per poi strofinarla con una spugnetta. Risciacquiamo con acqua calda ed in pochi secondi avremo una piattaforma detersa, profumata e splendente. Immergiamo nella miscela anche il tappo della vasca o della doccia per poi risciacquarlo. Con della carta di giornale strofiniamo il composto anche sui vetri e poi asciughiamo con un panno asciutto di cotone. Con una sola lozione avremo pulito più parti della doccia ed i risultati saranno visibili già dopo la prima applicazione!

Impostazioni privacy