Capelli pieni di nodi? Provate questi rimedi fai di te e non soffrirete più nel pettinarli

Se pettinare i vostri capelli diventa un incubo a causa dei nodi, provate questi incredibili rimedi fai da te: vedrete che morbidezza.

nodi ai capelli
Con dei piccoli accorgimenti, scioglierete facilmente i nodi ai capelli. Fonte Foto: pixabay

Soprattutto per le donne, che generalmente portano i capelli lunghi, pettinarli dopo lo shampoo può diventare una vera tortura. Il formarsi continuo di nodi, non solo danneggia il capello spezzandolo, ma provoca anche un bel dolore quando si prova a districarli. Di certo non è una bella sensazione, non trovate? Anche perché diciamoci la verità, quando si effettua la doccia e lo shampoo, si cerca un pò di relax. Un attimo di pace, che permetta di scaricare lo stress della giornata. E di certo dover stare poi lì a combattere con i capelli impigliati nella spazzola, non è di certo rilassante. Vi starete chiedendo allora la soluzione quale sia. La risposta è molto semplice, perché oggi vi sveleremo dei piccoli trucchetti casalinghi, che vi permetteranno di pettinare i vostri capelli, senza alcun dolore.

LEGGI ANCHE Capelli grassi? Prova questo shampoo naturale e vedrai che risultato: resterai stupito

Con dei piccoli trucchetti, riuscirete a sciogliere tutti i nodi dai vostri capelli senza alcun dolore

Come ben sapete in commercio, esistono numerosi tipi di balsamo che in un certo modo aiutano nel districare i capelli. Ma spesso, non sono al cento per cento naturali e quindi è preferibile non usarli. Ecco perché, con questi piccoli metodi fai da te che vi proponiamo, riuscirete ad avere dei capelli morbidi e setosi, senza usare nulla di chimico. Il primo metodo che vi suggeriamo, è quello di creare una vera e propria maschera per capelli. Nello specifico vi occorrerà:

  • 2 cucchiai di yogurt intero
  • 4 cucchiaini di olio di ricino
  • mezzo cucchiaio di olio evo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una ciotola, mescolare lo yogurt e l’olio di ricino. Una volta che si sono ben amalgamati, versate man mano l’olio evo. Formate un composto omogeneo ed applicatelo su tutta la lunghezza del capello. Lasciate agire per 15 minuti circa, successivamente procedete con il lavaggio. Noterete subito una netta differenza.

Il secondo metodo che vi consigliamo è quello di creare un olio emolliente da passare su tutta la cute e sulla lunghezza. Ecco di cosa avrete bisogno:

  • olio di mandorle
  • olio di cocco
  • olio di sesamo
  • olio di argan

Vi basterà creare un’emulsione con tutti e 4 gli oli, mescolate energicamente e applicatela sui vostri capelli. Pettinate con un pettine dai denti larghi e vedrete che i nodi spariranno facilmente.

 

Impostazioni privacy