Omogeneizzati fatti in casa, con il Bimby li realizzerete in pochissimo tempo

Se volete essere certi della qualità degli omogeneizzati, realizzateli in casa con il Bimby e vedrete che saranno perfetti.

omogeneizzati bimby
Con il Bimby realizzerete dei gustosi omogeneizzati fai da te. Fonte Foto: pixabay

Il periodo dello svezzamento, rappresenta il passaggio dal solo latte materno, all’introduzione di cibi e sapori diversi. È una fase di vera è propria sperimentazione. Infatti, non sempre i nostri piccoli sono ben disposti ad assaggiare alimenti diversi. Ciò che comunque caratterizza questa fase, è l’utilizzo degli omogeneizzati. Un composto a base di carne, verdura o frutta, che permette di realizzare le prime pappine per i più piccoli. In commercio come sappiamo, ci sono tantissimi marchi che trattano il baby-food. Marchi tutti certificati e controllati. Ma se non siete amanti delle cose già pronte, potrete scegliere  tranquillamente di prepararli in casa. Come vi abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo,la loro realizzazione non è per nulla complicato. Oggi invece, vogliamo proporvi la loro preparazione tramite Bimby. Che vi permetterà in pochissimo tempo di preparate ogni sorta di omogeneizzato.

LEGGI ANCHE Omogeneizzato fai da te: la versione golosa con ingredienti naturali

Con l’aiuto del Bimby, realizzerete dei gustosi omogeneizzati per i più piccoli di casa

Che siano di carne, di frutta o di verdura gli omogeneizzati fatti in casa sono senz’altro un modo per avere la certezza di cosa ci sia all’interno. Vediamo insieme come con l’aiuto del Bimby, questo procedimento sia ancora più facile e veloce.

OMOGENEIZZATO DI POLLO

  • 200 gr di acqua
  • 600 gr di petto di pollo
  • 30 gr di olio evo

Nel boccale versare l’acqua, inserire il cestello e mettere al suo interno il pollo a pezzetti. azionare a 100 gradi, per 30 minuti a velocità 1. Versare la carne nel boccale con l’acqua e aggiungere l’olio evo, 2 minuti a partire dalla velocità 6 arrivando man mano a 10. Raccogliere sul fondo 2 minuti velocità 8. Travasare nei vasetti e conservare in frigo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

OMOGENEIZZATI DI VERDURA

  • 1 carota
  • 2 coste di sedano
  • 1 zucchina
  • 1 patata
  • 4 foglie di spianci
  • 1 litro e mezzo di acqua

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale, azionate 45 minuti a 100 gradi, velocità 1. Scolare le verdure dal brodo, rimetterle nel boccale e omogenizzare a velocità 4 per 1 minuto. Poi 30 secondi velocità 8. Mettere nei vasetti e conservare infrigo.

OMOGENEIZZATO DI MELA

  • 350 gr di mela
  • 50 gr di acqua

Nel boccale inserire la mela a pezzetti. Azionare 10 secondi velocità 6. Unire l’acqua e cuocere per 6 minuti a 100 gradi, velocità 3. Lasciare raffreddare, travasare e conservare.

Questi sono i procedimenti base per realizzare gli omogeneizzati in casa. Potrete sostituire tranquillamente tutti gli ingredienti, con quelli che più preferite.

 

 

 

Impostazioni privacy