Questa è la torta più fresca che tu possa preparare ora che il caldo comincia a farsi sentire

Non sarà la solita torta, questa è incredibilmente fresca e saporita e sarà l’ideale per essere gustata anche nelle giornate più calde. 

Quando fa caldo e l’afa si fa sentire, accendere il forno in cucina non è affatto una buona idea. Così facendo però, se abbiamo voglia di dolce saremo costretti a rinunciarci. Ma perché farlo, quando ci sono tantissimi dolci freschi da poter preparare senza accendere per forza il forno.

torta fresca
Sarà davvero deliziosa questa torta fresca perfetta per ogni occasione. Credit: Adobe-Stock

Il periodo estivo è bellissimo sotto tanti punti di vista. Non solo si potranno finalmente indossare abiti freschi e colorati, passare piacevoli giornate fuori casa, ma sarà anche il periodo perfetto per gustare tantissimi cibi freschi e saporiti, come ad esempio questa insolita insalata, perfetta se desiderate qualcosa di fresco e goloso. E se volete osare con il gusto e preparare un dolce che non richieda assolutamente il forno, allora questa deliziosa torta fredda sarà perfetta per voi.

È questa la torta fredda perfetta per la tua estate: è così che la dovrai preparare

Preparare questa squisita torta fredda sarà davvero facilissimo. Basterà davvero poco e potrete gustare una vera prelibatezza. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo cosa vi servirà per portare in tavola questa chessecake alla fragole, ecco gli ingredienti:

  • 200 g di biscotti secchi
  • 120 g di zucchero
  • 500 g di fragole
  • 100 g di burro
  • 1 pizzico di sale
  • 3 cucchiai di succo di limone
  • 37 g di colla di pesce
  • 500 g di ricotta
  • 180 g di zucchero a velo
  • 300 g di yogurt magro bianco
  • 250 ml di panna
  • Fragole per la decorazione
torta fredda
Ecco come preparare questa squisita torta fredda. Credit: Adobe-Stock

Per prima cosa pulite e fragole, tagliatela a pezzetti e conditele con un cucchiaio di succo di limone e 80 g di zucchero. Coprite con pellicola e lasciate riposare per 5 ore.

In un mixer tritate i biscotti, metteteli in una ciotola ed unite il burro fuso, 2 cucchiai di  zucchero e il pizzico di sale. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Prendete uno stampo, rivestite il fondo con la carta forno e versare il composto di biscotti pressandolo accuratamente. Mettetelo in frigo a riposare per un ora.

Mettete in ammollo i primi 12 g di gelatina per 15 minuti.

Riscaldate 200 ml di acqua, sciogliete la gelatina al suo interno e unite 2 cucchiai di succo di limone e 200 ml di succo di fragole che avrete ottenuto filtrando le fragole messe prima in frigo.

A questo punto mettete in ammollo sempre per 15 minuti la gelatina rimanente.

In una ciotola mescolate la ricotta, lo zucchero a velo, lo yogurt, la panna montata in precedenza e la gelatina strizzata.

Unite quindi le fragole che avrete messo a macerare sempre prima e mescolate accuratamente, versate il tutto sulla base di biscotti e livellate.

Mettete in frigo e lasciate compattare per un’ora.

Passato il tempo prendete la vostra torta, versate sopra la gelatina di fragole e lasciate solidificare in frigo.

Ed ecco che la vostra cheesecake alle fragole è pronta.

 

 

Impostazioni privacy