Vuoi perdere qualche chilo in vista delle vacanze estive? Puoi provare così

Hai deciso di perdere qualche chilo in vista delle prossime vacanze? Saranno queste le cose che devi assolutamente sapere. 

Se già durante l’anno sarà davvero difficile riuscire a seguire un regime alimentare controllato e a mantenersi sempre in forma, quando arriverà l’estate sarà ancora più complicato. Perché, anche se con il caldo avremo voglia di cibi freschi, sarà più complicato mantenere la costanza e soprattutto proseguire con la solita attività fisica.

perdere chilo vacanze
Prima delle vacanze vuoi perdere qualche chilo? Dovrai fare così. Credit: Adobe-Stock

Una dieta sana e varia, non solo ci permetterà di perdere qualche chilo in eccesso, ma farà incredibilmente bene anche al nostro organismo. Un vero e proprio effetto ‘detox’, che ci aiuterà ad eliminare tutte le tossine in eccesso accumulate anche durante l’inverno. Ecco perché sarà importante mantenerlo anche nei periodi più caldi, anzi, sarà proprio in questo periodo grazie alla presenza di piatti freschi e leggeri, che potrete eliminare anche le ultime calorie in vista dell’estate.

Ecco come perdere qualche chilo di troppo in vista delle vacanze

Quando il caldo incombe e la voglia di stare ai fornelli passa del tutto, piatti leggeri, freschi e veloci saranno i protagonisti delle nostre tavole. Ecco perché si può approfittare di questi periodi per perdere qualche chilo prima della partenza per le meritate vacanze. Attenzione a questi errori però, potrebbero soltanto rallentare il tutto.

perdere chilo vacanze
Perderei qualche chilo prima delle vacanze? Non commettere questi errori. Credit: Adobe-Stock

Se hai deciso di perdere gli ultimi chili prima della partenza per le vacanze dovrai fare attenzione a non commettere questi errori:

  • Non variare gli alimenti– per la buona riuscita di una ‘dieta’ sarà importantissimo variare con gli ingredienti per la preparazione delle vostre pietanze. I mesi che varranno saranno i più ricchi di novità di frutta e verdura, perfetti per preparare gustosi piatti freschi e leggeri;
  • Bere latte mucca– per quanto faccia bene, meglio evitarlo per un breve periodo. Potrete sostituirlo con latte di origine vegetale, altrettanto saporiti;
  • Mangiare troppa carne– meglio non esagerare con questa fonte proteica. Meglio cercare altre fonti, come quelle di origine vegetale ad esempio;
  • Ridurre al minimo l’apporto di carboidrati– attenzione, non vi stiamo chiedendo di rinunciare completamente a loro, ma cercate di moderarne l’assunzione.

Mettete in pratica queste semplici regole e vedrete che gli ultimi chiletti andranno subito via.

Impostazioni privacy