Come evitare la pelle secca dopo il mare: eccoti un rimedio antichissimo dall’effetto setoso

Dopo il ritorno dal mare, la pelle può risultare molto secca: ti insegno un rimedio naturale che la farà sembrare una vera seta!

Nonostante i bagni al mare siano ormai una consuetudine, soltanto da ieri, 21 Giugno, abbiamo potuto dare il benvenuto ufficiale all’estate. Se le temperature sino ad oggi erano già roventi, non osiamo immaginare in pieno luglio quali cifre sfioreremo! Pertanto continuare a trascorrere del tempo in spiaggia, tra mare, sole e tintarella è la giusta soluzione per fronteggiare questo intenso calore.

pelle secca dopo mare
Trasforma la tua pelle dopo l’esposizione al mare in un effetto seta strepitoso!
Credits_adobestock

Vi sarà però certamente capitato, tornando dopo un’intensa giornata trascorsa al mare, di ritrovarvi una pelle secca, che tende quasi a sgretolarsi. Ciò è dipeso dalla salsedine e dal Sole, che dopo un’esposizione prolungata tende a farle perdere vitalità ed elasticità. Ovviamente in commercio troviamo diversi prodotti per lenire e ammorbidire, ma perché spendere soldi inutili quando in casa abbiamo già tutto ciò di cui abbiamo bisogno? Scopriamo insieme un rimedio portentoso e super economico!

Se il mare ti rende la pelle secca, prova a seguire questo trucchetto: tornerà liscia come la seta

Avere una pelle liscia, levigata, setosa e morbida è il sogno di tutti, è inutile negarlo. C’è chi ci nasce, chi invece con i prodotti giusti riesce ad ottenere i risultati sperati. Certamente trascorrere intere giornate al mare permette al Sole e alla salsedine di seccarla eccessivamente, con un risultato abbastanza sgretolato e ruvido. Specialmente quando ci si espone per le prime volte ai raggi solari la pelle tende a ‘spellare’, con conseguente effetto ruvido e duro. Di prodotti che promettono risultati setosi ne troviamo a iosa, ma perché spendere soldi inutilmente quando sicuramente in casa avremo già tutto ciò di cui abbiamo bisogno?

pelle secca rimedi
Anche del semplice olio d’oliva applicato per 5 minuti potrà rendere la pelle secca dopo il mare super morbida!
Credits_adobestock

Vi avevamo già parlato in passato di alcuni rimedi naturali per ammorbidire la pelle del viso, evitando l’effetto grasso, oggi però vogliamo dedicare un piccolo appuntamento alla trasformazione della pelle secca. Quasi come per magia andremo a creare una sorta di unguento/crema del tutto naturale che, già solo dalla prima applicazione vi farà rimanere a bocca aperta per il suo effetto ammorbidente.

Come dicevamo, bastano solo 3 ingredienti che sicuramente avremo in casa e potranno far tornare la pelle in pura seta: iniziamo versando all’interno di un pentolino 1 tazza di latte fresco, aggiungiamo 3/4 cucchiai di amido di mais e mescoliamo vigorosamente con una frusta e a freddo fin quando quest’ultimo si sarà ben disciolto. Aggiungiamo 1 cucchiaio di olio EVO e portiamo il tutto sul fuoco, impostando la fiamma in modalità dolce. Cuociamo il tutto fin quando il composto si addenserà formando una crema pastosa e densa. Trasferiamola in una ciotola, attendiamo che raffreddi completamente per poi applicare sulle zone secche, massaggiando. Usandola fredda da frigorifero concederà un piacevolissimo senso di freschezza sulla pelle. Lasciamo in posa circa 20 minuti, risciacquiamo e voilà: pelle morbida al tatto, sana alla vista e super setosa!

Impostazioni privacy