Cura del corpo, pelle morbida ed idratata: questo ingrediente naturale è miracoloso!

Vuoi prenderti cura del tuo corpo? Per una pelle morbida e super idratata avrai bisogno di un solo ingrediente: è miracoloso!

Cura del corpo
Cura del corpo: rimedia così alla pelle secca, con questo ingrediente sarà subito più morbida ed idratata!

Come per il viso e per i capelli, prendersi cura del proprio corpo è fondamentale. Oltre ad uno stile di vita sano ed equilibrato che sia in grado di garantire un corpo in perfetta salute, può ritornare particolarmente utile l’utilizzo di ingredienti naturali, non trattati, che giovino pertanto alla salute della nostra pelle. Capita in diversi periodi dell’anno che la pelle si presenti particolarmente secca e ruvida. Prima di ricorrere a prodotti confezionati, possiamo affidarci a dei rimedi semplici, naturali ed economici altrettanto validi. Uno di questi vogliamo svelarvelo noi. Basterà utilizzare questo ingrediente segreto per rendere subito la nostra pelle più morbida ed idratata.

LEGGI ANCHE >> SOS Cellulite: gli alimenti da preferire per una pelle perfetta!

Cura del corpo: utilizza questo ingrediente per una pelle morbida ed idratata, un rimedio naturale infallibile!

Si tratta di un antico rimedio della nonna in grado in poche mosse di rigenerare la nostra pelle. L’utilizzo di ingredienti naturali va sempre più di moda soprattutto quando si tratta di prendersi cura di se stessi e del proprio corpo. Tutto quello che dovremo fare è un bagno caldo! Ma non uno qualunque, bensì un bagno d’avena! L’avena è un cereale che possiede innumerevoli proprietà utili alla nostra pelle. E’ antinfiammatoria, lenitiva, idratante, nutriente e per questo particolarmente indicata in casi in cui la nostra pelle è davvero molto secca e necessita pertanto di una potente idratazione.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Tutto quello che dovremo fare è: riempire la vasca da bagno con acqua non eccessivamente bollente. Tritare 8-10 cucchiai di fiocchi di avena e chiuderli in un sacchetto di cotone. Possiamo anche utilizzare un fazzoletto e chiuderlo a mo’ di sacchetto una volta aggiunta la farina d’avena. Immergiamo il sacchetto nella vasca da bagno, e dopo qualche minuto strizziamolo. Siamo pronti per immergerci nel nostro bagno d’avena super lenitivo. Cerchiamo di far durare il nostro bagno rilassante almeno una decina di minuti, in questo modo farà il suo effetto. Essendo molto delicato, questo ingrediente non nuoce alla nostra pelle. In questo modo, con un solo ingrediente avremo risolto il nostro problema contro la pelle secca in modo semplice e super economico!