Devi pulire così l’aspirapolvere Dyson o si romperà: occhio a questo passaggio

Attenzione massima a questo passaggio quando devi pulire il tuo aspirapolvere Dyson o potresti rovinarlo per sempre!

L’aspirapolvere è uno di quegli elettrodomestici di cui non potremmo mai fare a meno. Ci aiuta moltissimo in casa e non solo per pulire i pavimenti.

pulire dyson
Occhio a questo passaggio quando devi pulire il tuo aspirapolvere Dyson: ecco cosa sbagliano tutti – Credits: Adobe Stock

Ci sono moltissimi tipi di aspirapolvere, ma di certo il Dyson è il più diffuso. Ha un costo molto elevato perché è una delle eccellenze in questo campo, per questo costa moltissimo. Proprio per il suo prezzo non troppo accessibile, è importantissimo saperlo pulire e mantenere al meglio in modo che funzioni sempre al massimo delle prestazioni. Non tutti sanno che la manutenzione dell’aspirapolvere è molto importante per poter pulire bene e per permettere all’elettrodomestico di non rovinarsi per via degli utilizzi e dell’usura. Se hai un aspirapolvere Dyson, ho qui per te qualche consiglio semplice e pratico per pulirlo al meglio.

Occhio a questo passaggio quando devi pulire il tuo Dyson: lo sbagliano sempre tutti quanti

Come ti ho già anticipato, una corretta manutenzione dell’aspirapolvere è importantissima per poterlo usare al meglio e per molti anni.

pulire dyson passaggi
Fai così e il tuo Dyson durerà molto più a lungo – Credits: Adobe Stock

Questo vale per tutti gli aspirapolvere, compreso anche il Dyson. Questo tipo di elettrodomestico ha un filtro interno che permette di catturare delle particelle di polvere davvero piccolissime. Durante il suo uso, queste particelle rimangono quindi intrappolate nel filtro e finiscono per accumularsi. Per questo è importantissimo lavare il filtro almeno una volta al mese. Quindi, prendi le istruzioni e vedi come smontare il filtro in base al modello che possiedi. Elimina la polvere in eccesso scuotendo delicatamente il filtro nel secchio dell’immondizia. Poi, lava per bene il filtro con dell’acqua e senza usare alcun tipo di detergente. Scuotilo un po’ per rimuovere l’acqua in eccesso e lascia asciugare il filtro all’aria per almeno 24 ore. Possibilmente in una posizione molto ventilata come vicino ad una finestra o al ventilatore. Non usare assolutamente del calore per asciugarlo.

Trascorso il tempo necessario, rimonta il filtro e sei pronta per accendere e usare il tuo aspirapolvere Dyson. Assicurati sempre che il filtro sia ben asciutto prima di inserirlo altrimenti potresti rompere l’aspirapolvere.

Impostazioni privacy