Occhio a questo passaggio quando pulisci la TV altrimenti potresti graffiarla

Occhio a questo passaggio quando devi pulire la TV altrimenti potresti rovinarla: in molti commettono questo errore fatale!

Quando si tratta di pulizie e di faccende domestiche, dovresti sempre seguire i nostri consigli. Infatti, noi di Mammastyle.it condividiamo sempre con i nostri lettori trucchi e rimedi facili, veloci ed economici che ti diano dei risultati incredibili. 

passaggio pulire tv
Mi raccomando, fai attenzione a questo passaggio quando pulisci lo schermo della TV, in molti sbagliano – Credits: Adobe Stock

Non c’è bisogno di spendere tanto tempo ed energie per fare le pulizie quando puoi risparmiare tempo e fatica semplicemente ascoltando qualche piccola dritta. Per questo oggi voglio parlarti della pulizia della TV. Gli schermi moderni hanno bisogno di un’accurata manutenzione altrimenti il vetro finisce per graffiarsi e rovinarsi. Se non vuoi che succeda anche a te, non puoi assolutamente perderti questo trucchetto. In molti sbagliano un passaggio importantissimo quando si tratta di pulire lo schermo della televisione, anche tu potresti commettere questo errore senza nemmeno saperlo. Devi assolutamente sapere di che cosa si tratta altrimenti rischierai di dover acquistare un nuovo televisore. Ti spiego subito di che cosa si tratta.

Attenzione a questo passaggio quando pulisci la TV o la rovinerai per sempre

In poche mosse, potrai pulire alla perfezione la tua televisione senza rischiare di rovinarla. 

come pulire schermo tv
Occhio a questo dettaglio molto importante o rovinerai lo schermo per sempre – Credits: Adobe Stock

Ti basterà stare attenta ad alcuni piccolissimi passaggi e a non dimenticarli mai. Per prima cosa, devi spegnere la TV e staccare anche la spina in modo tale che non correrai alcun tipo di rischio. Ti consiglio di acquistare dei panni in microfibra prodotti appositamente per la pulizia della televisione in quanto sono molto morbidi e non graffiano lo schermo. Quindi, se hai una TV con schermo LED, devi prima spolverarla con l’apposito panno in microfibra e poi spruzzare su un altro panno una soluzione con acqua fredda e qualche goccia di aceto. Passa per bene su tutta la superficie e asciuga con un altro panno. Mi raccomando, non dimenticare di spolverare anche il retro del televisore e i bordi prima di procedere alla pulizia dello schermo. Se invece hai una TV con schermo LCD, devi acquistare dei panni e dei detergenti appositi perché è davvero molto delicato e potresti rovinarlo.

Mi raccomando, tieni sempre a mente questi piccoli consigli e vedrai che non rischierai di graffiare la TV quando la pulisci.

Impostazioni privacy