Se sei stato in piscina di recente allora devi assolutamente sapere questo

Dovresti dare la massima importanza a questo dettaglio sulla piscina, in molti lo ignorano, ma sbagliano davvero di grosso!

Con queste temperature altissime, ci sono solo tre luoghi in cui puoi andare per trovare un po’ di fresco: il mare, la montagna o la piscina.

piscina
Occhio a questo dettaglio importantissimo quando vai in piscina: nessuno ci pensa mai – Credits: Adobe Stock

C’è chi preferisce l’uno o l’altro perché sicuramente ci sono pro e contro per qualunque di queste scelte. Oggi però, voglio parlarti di un aspetto della piscina a cui nessuno pensa mai. Quando ci vai, dovresti sempre tenere a mente alcuni piccoli, ma fondamentali consigli per non rischiare poi di avere dei seri problemi. Mi raccomando, non sottovalutare queste dritte e segui questi piccoli passaggi.

Quando vai in piscina non dimenticarti di questi retroscena o potresti avere dei guai

Non tutti ci pensano, ma quando vai in piscina dovresti sempre attuare un certo tipo di prevenzione se non vuoi andare in contro a delle problematiche di vario genere.

pericoli piscina
Ricorda questi consigli e non incorrerai in nessun pericolo – Credits: Adobe Stock

Essendo un ambiente frequentato da moltissime persone di ogni età, devi sapere che ci sono germi, batteri ed anche molti virus. Non di rado infatti in piscina potresti contrarre un virus intestinale. Per non parlare poi dei funghi che possono portare all’onicomicosi delle unghie e ad altri problemi. L’igiene quindi è molto importante quando vai in piscina. Per prima cosa, metti sempre delle ciabatte per camminare intorno alla vasca e per muoverti verso i bagni perché è proprio così che puoi entrare a contatto con microrganismi dannosi. Non dovresti mai nemmeno sederti sul bordo della piscina senza il tuo telo personale, per la stessa identica ragione. Non devi sottovalutare nemmeno il cloro che c’è nell’acqua. Infatti, essendo un potente composto chimico per uccidere virus e batteri, potrebbe causarti una forte irritazione agli occhi. Per cui indossa sempre gli occhialini e porta con te un collirio. Metti il collirio poi per idratare gli occhi ed alleviare il dolore e il rossore.

Per essere certa di non essere tu ad infettare gli altri, prima di entrare in acqua, fatti una doccia nella struttura e indossa sempre la cuffia.

Impostazioni privacy