Otterrai pavimenti di balconi e terrazzi super puliti: basta seguire questo fantastico metodo

Desideri ottenere i pavimenti dei balconi o dei terrazzi super puliti e lucidi? Ti spieghiamo noi di Mammastyle come fare, vedrai che brillantezza!

Ci avviciniamo sempre di più alla stagione per eccellenza del Sole: ben presto i nostri giardini saranno un vero e proprio distaccamento di casa, un luogo in cui trascorrere i pomeriggi con i propri cari o i propri amici a chiacchierare, a fare un fresco aperitivo, magari con annesso bagno in piscina rinfrescante e gratificante. Una scusa anche per arrivare all’estate già ben abbronzati, con una pelle bruna e colorita.

pavimenti balconi terrazzi puliti
Ecco un trucchetto speciale per ottenere pavimenti lucidi e brillanti!
Credits_adobestock

Molti avranno certamente approfittato delle festività pasquali per risistemare i giardini, le verande o le terrazze dopo l’inverno, eliminando erbacce, foglie secche, sporcizia in generale e ovviamente riprendendo un po’ le piantine ammaccate dal vento. Ma non dobbiamo dimenticarci dei pavimenti! Nella maggior parte dei casi quelli da esterno vedono materiali piuttosto resistenti come il cotto oppure la realizzazione in ciottoli. Tuttavia neppure loro possono evitare un’accurata pulizia e spesso il problema che si riscontra è quello di dover combattere con l’opacità.

Desiderate pavimenti lucidi, puliti e brillanti? Noi di Mammastyle abbiamo il trucchetto che farà al caso vostro: basta un secchio d’acqua calda e…2 ingredienti molto speciali!

Per ottenere pavimenti di balconi e terrazzi super lucidi e puliti dovrai fare così: rimarrai davvero soddisfatto

Non è meraviglioso trascorrere del tempo in giardino, quando la primavera si dimostra in tutto il suo splendore? Ovviamente dobbiamo trascorrerlo in un luogo ben pulito e non basta semplicemente rimuovere erbacce e cianfrusaglie. Anche i pavimenti da esterno necessitano di pulizia poiché, se è pur vero che risultano molto resistenti alle intemperie, polvere, sporcizia e agenti esterni possono ricoprirli di una patina opaca davvero sgradevole. Ma come possiamo lucidarli alla perfezione senza spendere troppo in prodotti specifici?

pulire pavimenti balconi
Può tornare molto utile utilizzare le scope con setole dure e resistenti, per scrostare lo sporco più ostinato
Credits_adobestock

Ormai dovreste saperlo, noi di Mammastyle siamo dei veri esperti nei trucchetti della nonna(qui ad esempio potrete scoprire come realizzare un detersivo naturale potente) e quello di oggi non è da meno: per lucidare a dovere i pavimenti dei balconi e delle terrazze avremo bisogno soltanto di aceto bianco e sapone di Marsiglia! Mentre il primo andrà a lucidare a dovere tutte le mattonelle, il secondo si comporterà come un vero agente sgrassante, rimuovendo le incrostazioni di sporco, rilasciando una brillantezza incredibile.

Pertanto, comportiamoci di conseguenza: riempiamo un secchio con dell’acqua molto calda, versiamo all’interno 2 bicchieri di aceto di vino bianco e 2 cucchiai di sapone solido di Marsiglia grattugiato. Mescoliamo il tutto fin quando quest’ultimo si scioglierà per poi immergere il mocio oppure il classico straccio da pavimenti. Dopo aver eliminato polvere e sporcizia in eccesso, proseguiamo con la pulizia dei pavimenti tramite la soluzione creata. Quando sarà ben asciutto noteremo una brillantezza incantevole!

Impostazioni privacy