Il detersivo? Perché comprarlo? Puoi farlo tranquillamente con le tue mani risparmiando

Basta comprare il detersivo al supermercato: potrai prepararlo in casa con un solo ingrediente speciale, risparmi e pulisci in modo perfetto!

Le pulizie domestiche sono molto importanti per vivere in un ambiente sereno, disinfettato e sempre in ordine. Specialmente con l’arrivo della primavera andremo spesso a rinfrescare gli ambienti di casa aprendo porte e finestre, iniziando a vivere quelli esterni come terrazze e giardini, di conseguenza tutto questo può fare entrare nelle singole camere polvere e sporcizia in generale.

detersivo faidate
Potrai preparare in casa un potente detersivo utilizzando un solo ingrediente speciale!
Credits_adobestock

In questo vengono in nostro aiuto alcuni prodotti che solitamente possiamo comprare al supermercato oppure nei negozi di articoli per la casa. Questi ultimi però a volte hanno un costo eccessivo e potrebbero essere composti da sostanze nocive e inquinanti, per non parlare delle confezioni in plastica non riciclata.

Se però vi dicessimo che con un solo ingrediente possiamo realizzare un detersivo per le superfici efficace, dall’alto potere sgrassante e con pochi euro? Durerà a lungo e concederà parecchie soddisfazioni! Scopriamo insieme come prepararlo?

Realizza anche tu un potente detersivo per le superfici: risparmi e pulisci tutta la casa

Come dicevamo, di prodotti per pulire ne troviamo a bizzeffe: utilizziamo il classico detersivo per piatti, dalla consistenza tipica del gel e utile per rimuovere il grasso, troviamo i detergenti liquidi oppure in polvere per pavimenti e lavatrice, così come sgrassatori universali per mobili e superfici in genere. Se però vi dicessimo che con un solo ingrediente possiamo realizzarne uno universale che tornerà utile soprattutto in cucina, sui vetri e sul mobilio? Dovremo solo investire pochi euro e vedrete che efficacia!

come preparare detersivo
Grazie a questo potente detersivo potremo smacchiare anche i capi bianchi macchiati!
Credits_adobestock

L’unico ingrediente di cui avremo bisogno è una semplice pasticca per lavastoviglie! Forse non lo sapevate, ma proprio lei, che solitamente inseriamo nel cassetto dell’elettrodomestico è composta da sali e sostanze sgrassanti che possono tornare utili anche per altre pulizie. Come prepariamo quindi questo potente detersivo?

Il procedimento è davvero molto semplice: iniziamo versando all’interno di un frullatore o di un mini mixer 2 pasticche per lavastoviglie(qui trovate un altro trucchetto geniale per utilizzarle). Frulliamole fin quando otterremo una polvere fine(in alternativa potremo inserirle in una busta, chiuderla e schiacciare con un batticarne) per poi versare il composto in una brocca. Aggiungiamo circa 2L di acqua a temperatura ambiente, uniamo qualche goccia di olio essenziale profumato e mescoliamo fin quando tutti gli ingredienti saranno ben sciolti. Versiamo la soluzione ottenuta in un contenitore con beccuccio spray e siamo pronti per pulire!

Questo detersivo liquido tornerà utile per sgrassare le superfici della cucina come piano cottura e top, cappe, ma anche mobili del salotto e vetri delle finestre o dei tavoli. Vedrete quanto potere pulente!

Impostazioni privacy