Per il 25 Aprile dovresti preparare questo menu: sarà perfetto!

Già sai cosa farai il 25 Aprile? Se decidi di restare a casa allora dovresti preparare questo menu: sarà davvero perfetto!

Il 25 Aprile, festa della Liberazione, è un po’ come Pasquetta. Quest’anno capita di lunedì e ci sarà un bel ponte lungo di cui approfittare per poter viaggiare e decidere di fare una gita fuori porta. Se il tempo permette si può di certo scegliere di andare in qualche parco e fare qualche grigliata simile a quella di Pasquetta.

menu
Se decidi di restare a casa il 25 Aprile dovresti assolutamente preparare questo menu: sarà meraviglioso e piacerà davvero a tutti – Credits: Adobe Stock

Ma c’è anche chi decide di restare a casa e fare un meraviglioso pranzo in famiglia o con gli amici. Se anche la tua idea è questa allora dovresti preparare questo menu: sarà davvero fantastico e perfetto!

Il menu giusto per il 25 Aprile è questo: dovresti assolutamente prepararlo, perchè lascerai tutti a bocca aperta

Come ben sappiamo un menu, per essere completo, deve comprendere:

  • antipasto
  • primo
  • secondo
  • contorno
  • frutta
  • dolce

Vediamo allora, passo passo, quali potrebbero essere le idee innovative da proporre questo giorno.

pranzo
Cucina questo il 25 Aprile, vedrai che stupirai i tuoi ospiti e anche i tuoi bambini: resteranno tutti a bocca aperta – Credits: Adobe Stock

Per quanto riguarda gli antipasti, possiamo sicuramente puntare su salumi e formaggi. Un buonissimo abbinamento, per rendere il tutto diverso e più gustoso, è unire il formaggio al miele; creeremo così un vero e proprio mix di sapori. Potremo quindi preparare un tagliere con prosciutto, salame, pancetta, olive bianche e nere, formaggi vari.

Passando poi al primo piatto: se il tempo permette ed è molto caldo, potremo preparare una meravigliosa e colorata insalata di riso, che sicuramente sarà ben apprezzata da tutti gli ospiti. Fresca, piena di sapore e colorata: ideale per una giornata in compagnia.

Per il secondo piatto, possiamo passare o alla mozzarella e prosciutto, un classico che non tramonta mai e che può essere mangiato soprattutto con un clima caldo. Se invece vogliamo riproporre ciò che abbiamo fatto il giorno di Pasquetta, possiamo darci alla brace di costolette di maiale, carne arrostita e salsiccia, accompagnati da diversi contorni come melanzane sott’olio, pomodori, patate, insalata e così via.

Infine passiamo alla frutta e al dessert: per quanto riguarda la frutta possiamo ovviamente puntare molto sulle fragole, che vanno di moda in questo periodo. Per quanto riguarda il dessert anche qui, se siamo a casa, possiamo puntare su qualcosa di fresco come la cheesecake. Se invece dobbiamo andare in qualche luogo come parchi, boschi e così via, possiamo pensare di fare o acquistare qualche dolce che può tranquillamente essere trasportato senza sciogliersi.

Impostazioni privacy