E’ questa la pasta più buona che c’è: soltanto 3 ingredienti per un primo piatto delizioso

Desideri un pranzo facile, veloce e al tempo stesso saporito? Prepara questo squisito primo piatto, ci vorranno soltanto 3 ingredienti.

Quando arriva l’ora di pranzo e ancora non si sa che cosa cucinare, si farà frullare il cervello affinché si trovi una soluzione rapida e veloce, ma che soprattutto possa aggradare il palato di tutti. Un compito per nulla facile lo ammettiamo, ma che sarà indispensabile risolvere al più presto.

3 ingredienti primo piatto
Solo 3 ingredienti per questo primo piatto ricco di sapore. Credit: Adobe-Stock

È arrivata quasi ora di pranzo e ancora non avete deciso su cosa portare in tavola? Sappiate che con soltanto 3 ingredienti, potrete preparare un primo piatto dal sapore davvero spettacolare. Un piatto povero della tradizione napoletana, che in pochissimi minuti vi farà portare in tavola qualcosa di unico e di delizioso. Basterà pochissimo e riuscirete a far restare a tutti senza parole. Una vera delizia non solo per il palato, ma anche per gli occhi.

Prepara questo primo piatto squisito, ti serviranno solo 3 ingredienti

Non sempre i piatti più elaborati sono quelli più saporiti, molte volte infatti, la semplicità rende il tutto ancora più squisito e prelibato. Ed è proprio l’esempio che vogliamo mostrarvi oggi, basteranno soltanto 3 ingredienti per preparare la pasta allo scarpariello più buona che c’è.

3 ingredienti primo piatto
Pasta allo scarpariello- il primo piatto con solo 3 ingredienti più buono che c’è. Credit: Adobe-Stock

Per preparare questa pasta allo scarpariello vi servirà:

  • 350 g di pasta corta a vostra scelta
  • 500 g di pomodorini
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • 50 g di pecorino grattugiato
  • Basilico
  • 1 spicchio d’aglio
  • Olio
  • Sale

Prendete una padella e versate un filo d’olio.

Lasciate rosolare lo spicchio d’aglio per pochi minuti ed aggiungete i pomodorini lavati e tagliati a spicchi piccoli.

Regolate di sale e proseguite la cottura. Nel mentre fate cuocere anche la pasta e quando sarà ben al dente, scolatela conservandovi un mestolo di acqua di cottura.

Unite la pasta ai pomodorini e fate amalgamare.

Togliete la padella dalla fiamma ed unite i due formaggio, lasciate mantecare il tutto e se necessario allungare con poca acqua di cottura.

Infine profumate con le foglie di basilico, impiattate e servite.

Sentirete che prelibatezza.