Basterà riciclare questo per avere un armadio senza puzza di chiuso o di muffa

Il tuo armadio puzza di muffa e di chiuso? Prova questo rimedio naturale e sentirai che incredibile fragranza ogni volta che lo apri. 

Con l’arrivo delle belle giornate e con le temperature in netto aumento, ci sarà la voglia di passare, appena possibile, qualche bel week end al mare o in montagna all’aria aperta. Ed ecco che quindi, chi ha la fortuna di possedere una seconda casa in queste località coglierà l’occasione per andarci.

armadio puzza chiuso
Elimina così la puzza di chiuso dal tuo armadio. Credit: Adobe-Stock

Uno degli inconvenienti che potrà capitare quando si ha casa chiusa per troppo tempo, è quella di trovare armadi e cassetti che puzzando sia di muffa, che di chiuso. Un vero disagio, soprattutto perché se abbiamo degli indumenti riposti al loro interno, irrimediabilmente la puzza si trasferirà anche su di loro. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi un’idea davvero geniale per profumare in maniera velocissima ogni angolo dei vostri armadi e cassetti.

Ti servirà solo questo per eliminare la puzza di chiuso dal tuo armadio

Quando per troppo tempo non vengono usati, oppure non si lascia prendere abbastanza aria, capiterà sicuramente di ritrovarsi con armadi e sacchetti che puzzando di chiuso e di conseguenza di muffa. Un problema non indifferente e che dovrà essere risolto al più presto. E da oggi, grazie a questo oggetto di riciclo potrete avrete un profumo pazzesco.

armadio puzza chiuso
Sarà questo il trucchetto per eliminare la puzza di chiuso dal tuo armadio. Credit: Adobe-Stock

Avrete tutti in casa quelle lenzuola che non usate più, allora perché gettarle via quando saranno perfette per profumare armadi e cassetti. Ma in che modo per l’esattezza? Scopriamolo subito insieme.

Tutto quello che dovrete fare, sarà creare dei piccolissimi sacchettini di stoffa e inserire al suo interno dei chiodi di garofano, dell’anice stellato e una piccola manciata di riso. I chiodi di garofano e l’anice stellato saranno perfetti per profumare ed eliminare la puzza di chiuso, mentre il riso sarà l’ideale per assorbire la puzza d’umidità e a prevenire la formazione della muffa.

Se invece volete provare un metodo altrettanto efficace, portate a bollore una pentola piena d’acqua con le spezie da voi scelte, lasciateli in infusione per almeno mezz’ora. Passato questo tempo immergete dei pezzetti di stoffa e lasciateli in ammollo. Quando l’acqua sarà completamente fredda, lasciate asciugare i pezzetti di stoffa e riponeteli negli armadi e nei cassetti, sentirete che profumo.

 

Impostazioni privacy