Le cimici sono un problema? Non più con questi trucchetti della nonna: saranno un lontano ricordo

Che problema queste cimici che si attaccano ovunque! Ma da oggi addio, vi basterà provare questi trucchetti e svaniranno subito.

Tra i tantissimi insetti ‘fastidiosi’ che l’arrivo della primavera porta con se, le cimici saranno quelli che creeranno più problemi in assoluto. Sia perché se ne vedono sempre in grandi quantità, ma soprattutto perché, se involontariamente schiacciate, emaneranno un terribile cattivo odore difficile da mandare via.

problema cimici
Basterà fare così e le cimici non saranno più un problema. Credit: Adobe-Stock

Questi piccoli insetti di colore verde o marrone, vengono attratti dall’odore del bucato. Ecco perché non sarà affatto difficile trovarle attaccate nei nostri indumenti stesi al sole. Un fastidio non da poco, perché se non prese a tempo, emaneranno una puzza davvero pazzesca. Saremo così costretti a rilavare tutto e a sperare che ciò basti per mandarla via del tutto. Ma non disperate se ormai sono diventati ospiti fissi in casa vostra, perché con questi efficacissimi rimedi naturali spariranno per sempre.

Con questi trucchetti naturali le cimici non saranno più problema

Anche se piccolissime, le cimici rappresentano un problema piuttosto grande. Capaci di mimetizzarsi anche tra il nostro bucato pulito, possono ‘infestare’ con la loro puzza armadi, cassetti e addirittura ogni angolo di casa. Ecco perché sarà importantissimo trovare i rimedi efficaci per sbarazzarcene una volta e per sempre.

problema cimici
Basterà fare così e le cimici non saranno più un problema. Credit: Adobe-Stock

Se la maggior parte delle piante sono linfa vitale per questi piccoli insetti, altre invece saranno dei veri repellenti naturali. Infatti, il loro odore per le cimici sarà così sgradevole, che le terrà ben lontane dalle nostre abitazioni.

Tra queste troviamo aglio e cipolla. Vi basterà preparare un loro infuso e dopo averlo fatto raffreddare e filtrato, dovrete travasalo in un flacone spray. Vaporizzatelo sulle soglie di finestre e anche sui davanzali e sulle ringhiere, saranno perfetti per far scappare le cimici.

Se però non gradite anche voi questo odore, allora potrete optare per il Tea Tree Oil. Mescolatelo con l’acqua e trasferitelo, anche in questo caso, in un flacone spray. A questo punto vi basterà vaporizzarlo nei punti in cui siete soliti trovare le cimici e vedrete che svaniranno per sempre.

Due trucchetti facilissimi, ma dall’efficacia davvero pazzesca.

 

Impostazioni privacy