Come indossare il foulard in primavera: l’accessorio di cui non puoi proprio fare a meno

Con l’arrivo della Primavera molti accessori tornano a vivere. E’ questo il caso del foulard. Vediamo come poterlo indossare senza farne più a meno.

La Primavera e l’Estate sono due stagioni in cui tornano di moda molti look particolari, comprendenti anche accessori accessi e stupendi. Cappelli di paglia da indossare in spiaggia, occhiali da sole speciali e colorati per richiamare i colori dei propri vestiti, borse di paglia, di tela o di jeans per rendere il tutto più ‘estivo’ ed infine i foulard.

foulard
Il modo in cui devi indossare il foulard è questo: sarai davvero meravigliosa – Credits: Adobe Stock

Ecco oggi vedremo come poter indossare questo must dell’estate in diversi modi, per darci un’aria da diva.

Il foulard va indossato in questo modo: divertiti a creare nuove combinazioni

La prima cosa da scegliere, prima di capire come indossare e utilizzare il foulard, è sicuramente il colore. Come ben sappiamo, essendo estate, è bene scegliere colori forti e primaverili, in modo da risaltare di più ciò che vogliamo mostrare. Ecco allora che si possono scegliere modelli come il lino o la seta, colorati, a tinta unita o con diversi disegni geometrici.

Fatto ciò andiamo a capire come poterli indossare.

foulard
Impara ad indossarlo in questo modo: sarà fantastico e farai innamorare tutti per tutta l’estate. Farai un salto negli anni ’50, sarà davvero meraviglioso – Credits: Adobe Stock

In primo luogo possiamo indossarli in testa, come le pin-up degli anni ’50. Inizialmente queste donne lo indossavano per proteggersi dal sole, ma col passar del tempo è diventato un vero e proprio modo per apparire alla moda agli occhi degli altri. Questa tradizione è stata tramandata di generazione in generazione; si è pensato bene di legarlo sulla nuca, attorcigliato su se stesso, e dietro i lobi. In questo modo possiamo lasciare i capelli sciolti e avere una fascia colorata che ci copre la fronte.

Se invece preferiamo metterlo al collo, anziché sul capo, allora dovremo semplicemente fare un nodo come se avessimo una cravatta o inserirlo nella camicia, dando l’effetto western. O ancora semplicemente metterlo al collo come una sciarpa, ma più sottile. Potremo così indossare questo meraviglioso foulard come meglio preferiamo.

Impostazioni privacy