Il 25 aprile è vicino, ecco dei rustici di sfoglia da preparare in 5 minuti per l’aperitivo in giardino

Prepara questi gustosi rustici di sfoglia per l’aperitivo del 25 aprile: sono velocissimi, gustosi e tutti assortiti, vedrai che bontà!

La Pasqua quest’anno, seguendo il calendario, ha incontrato altre due feste molto ravvicinate, che solitamente per gli italiani rappresentano compagnia di amici, grigliate e divertimento: l’anniversario della liberazione italiana e la festa dei lavoratori. In questi due giorni tutto si ferma e si sceglie volutamente di andare al mare, in montagna o molto semplicemente al ristorante con gli amici.

rustici di sfoglia
Prepara questi rustici per l’aperitivo del 25 aprile, sono buoni e velocissimi!
Credits_adobestock

Non è quindi sbagliata l’idea di organizzare un’altra piccola grigliata in giardino, magari chiedendo ai nostri amici di preparare qualche sfiziosa pietanza da condividere. A noi può toccare l’aperitivo, ecco perché oggi vogliamo svelarvi alcune ricettine veloci e invitanti per preparare dei rustici di pasta sfoglia, golosi e semplici. Non ruberanno tempo prezioso, potremo farcirli come vorremo e ve lo garantiamo, conquisteranno tutti! Ma come si realizzano? Scopriamolo insieme

Prepara questi rustici di pasta sfoglia e i tuoi amici li conquisterai di sicuro!

A volte proviamo a conquistare i nostri amici preparando qualcosa di troppo elaborato o che ci rubi molto tempo, ma in realtà dalle cose più semplici possiamo ottenere risultati garantiti e di successo. Il caso è di questi rustici di sfoglia incredibili, molto veloci e alla portata di tutti, persino di chi in cucina combina sempre qualche guaio. Noi oggi vi proponiamo 3 farciture diverse, ma voi potrete seguire i vostri gusti e quelli degli amici per conquistarli sin dal primo assaggio! Eccovi 3 varianti golose e saporite

rustici sfoglia salati
Provate a realizzare anche dei triangolini ripieni di pollo sfilacciato e maionese, vedrete che bontà!
Credits_adobestock
  • Zucchine e prosciutto: un abbinamento sfizioso e che solitamente piace anche ai bambini. Tutto ciò che dovremo fare sarà procurarci due rotoli di sfoglia rettangolari, stenderne uno su una teglia ed adagiare in superficie delle fettine di zucchine grigliate, del prosciutto cotto oppure affumicato e provola dolce tagliata a fettine sottili. Condiamo con sale, pepe, erba cipollina e origano per poi richiudere con l’altra sfoglia. Senza tagliare del tutto, incidiamo le due sfoglie formando delle striscioline, per poi eseguirne altre in senso opposto, ottenendo quindi dei quadratini. Cuociamo in forno preriscaldato/180° per 20 minuti. Vedrete che sapore!
  • Provola affumicata e salame: questi rustici invece hanno un sapore più deciso, ma siamo sicuri che vi piaceranno molto. Srotoliamo i rotoli di sfoglia e adagiamo su uno di essi la provola affumicata. Procediamo condendo con fettine sottili di salame, con pepe, erba cipollina e se gradiamo qualche noce sgusciata e tostata. Richiudiamo, eseguiamo la stessa operazione come spiegata sopra e cuociamo in forno. Saranno molto saporiti!
  • Paté di salmone e olive: srotoliamo i rotoli di sfoglia e teniamoli da parte. In un frullatore versiamo 200 gr di formaggio spalmabile, aggiungiamo 150 gr di salmone affumicato, una manciata di parmigiano, sale, pepe, origano e noce moscata. Frulliamo il tutto ottenendo una crema corposa per poi spalmarla su una sfoglia. Tagliamo a rondelle alcune olive verdi, aggiungiamole alla crema per poi richiudere le sfoglie e proseguire come riportato sopra. Cuociamo in forno e voilà, vedrete che aperitivo gustoso!
Impostazioni privacy