Per quanto tempo e come vanno conservate le uova in frigorifero

E tu lo sai per quanto tempo le uova vanno conservate in frigorifero? Devi seguire questi consigli e sarai preparatissima!

Le uova sono uno degli alimenti più utilizzati dagli italiani. Ricche di proteine, vengono utilizzate in diversi modi. Con le uova infatti possiamo fare buonissimi dolci, ottime frittate, una buonissima carbonara e tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Ecco perchè anche nei film fanno vedere che, basta che ci siano in casa pane, latte ed uova, il gioco è ormai fatto.

uova
Le uova vanno conservate in questo modo in frigorifero: puoi star certa che le avrai perfette per tutto il tempo che vorrai – Credits: Adobe Stock

Ma come ogni cosa anche le uova devono essere conservate in frigorifero in modo corretto. Vediamo insieme allora quali sono i tempi di conservazione di quest’ultime.

Le uova per quanto vanno conservate in frigo? Ecco la risposta degli esperti

Fortunatamente per noi, per la nostra pancia e per la nostra salute, la tecnologia negli anni è andata avanti creando nuovi elettrodomestici, come ad esempio il frigorifero. E’ grazie a questa invenzione che si è riusciti a conservare in modo perfetto il cibo: carne, pesce, frutta e verdura, latte e uova.

Ovviamente ogni alimento ha un tempo preciso di conservazione e un tempo di consumazione a cui dobbiamo prestare attenzione per non cadere in piccole ‘trappole’ che potrebbero essere fatali per il nostro corpo.

uova
Segui queste indicazioni e riuscirai ad avere uova perfette ogni volta che vorrai: è semplicissimo – Credits: Adobe Stock

Prima abbiamo parlato di latte e uova. In entrambi i casi, a differenza di carne e pesce, entrambi hanno un’etichetta che ci indica la data di scadenza, ma tutto è relativo. Ad esempio è risaputo che il latte deve essere consumato, anche se messo in frigorifero, almeno 2 massimo 3 giorni dopo l’apertura per evitare che non sia più buono.

Per quanto riguarda le uova invece, anche quest’ultime hanno una data di scadenza sulla confezione o sulla buccia stessa, ma possono restare in frigo per circa un mese. Ovviamente tutto ciò solo se sono completamente integre e non rotte. A quel punto, se dovesse capitare, dobbiamo gettarle via anche prima della data di scadenza.

Impostazioni privacy