Sai che puoi utilizzare la friggitrice ad aria anche per preparare le torte? Eccone una per te

Ormai tutti posseggono la friggitrice ad aria, ma sai che puoi utilizzarla anche per preparare le torte? Ecco in che modo.

La friggitrice ad aria è una delle ultime novità per cui tutte vanno pazze. In effetti è di una comodità unica e soprattutto non fa male; a differenza della friggitrice normale non si serve di olio bollente che rende i cibi ‘fritti’ e ‘cattivi’.

friggitrice
Riuscirai a preparare una buonissima torta nella tua friggitrice ad aria: ecco cosa ti occorre per farla riuscire soffice e buona – Credits: Adobe Stock

Siamo soliti sempre utilizzare la friggitrice ad aria per preparare cibi come patatine, ceci o cose simili. Ma sapevate che potete utilizzarla anche per preparare le torte? Ecco in che modo possiamo prepararla.

Prepara una magnifica e soffice torta nella friggitrice ad aria: ecco come devi fare

Per preparare questa magnifica torta abbiamo bisogno di:

  1. 240 gr di farina 00
  2. 3 uova
  3. 80 gr di burro fuso
  4. 60 ml di latte caldo
  5. 150 gr di zucchero
  6. 10 gr di lievito in polvere (per dolci)
  7. 15 ml di estratto di vaniglia
  8. 1 gr di sale fine
torta
Una torta così soffice e buona non l’hai mai preparata: ti basteranno pochissimi ingredienti per un risultato unico – Credits: Adobe Stock

Iniziamo setacciando la farina in una ciotola e aggiungiamo il lievito in polvere per i dolci. In un’altra ciotola rompiamo le uova ed iniziamo a mescolare con le fruste elettriche, aggiungiamo lo zucchero a filo e continuiamo a mescolare. Aggiungiamo la farina precedentemente setacciata, il latte e l’estratto di vaniglia.

Aggiungiamo ancora il grammo di sale e il burro fuso e continuiamo a mescolare con le fruste elettriche fino a quando avremo raggiunto un composto senza grumi. Rivestiamo con carta da forno la base di un ruoti a cerniera, che andremo a mettere nella nostra friggitrice ad aria, e mettiamo al suo interno il composto appena creato. Azioniamo la friggitrice a 180° per circa 40 minuti.

Spegniamo e tiriamo fuori la nostra torta dal ruoto a cerniera, eliminiamo la carta da forno e lasciamola raffreddare su un vassoio. Spolveriamo un po’ di zucchero a velo su di essa e serviamo in tavola: sarà davvero buonissima e tutti vorranno il bis!