Patatine fritte senza olio? Scopri il trucchetto che ti permetterà di averle croccanti e leggere

Da oggi potrai finalmente gustare patatine fritte leggere e senza troppi sensi di colpa! Come? Dovrai semplicemente prepararle così.

Se c’è una cosa a cui difficilmente riusciamo a resistere, sono le patatine fritte. Calde e croccanti, sono davvero una tira l’altra, fanno gola a grandi e piccini e sarà davvero impossibile non finire il piatto.

patatine fritte leggere
Con questo trucchetto, avrai delle patatine fritte leggere e ricche di sapore.

Ovviamente, come tutte le cose più buone, anche queste per essere preparate a regola d’arte dovranno essere fritte in abbondante olio bollente, ecco perché non sono del tutto salutari e non bisognerà mai farne un abuso. Ma siccome ci rendiamo conto, che una vita senza patine fritte avrebbe veramente poco senso, oggi vogliamo mostrarvi un trucchetto che vi permetterà di poterle avere perfettamente croccanti, ma leggere e per nulla unte. Ricordate però, che nel caso usaste un prodotto pre-fritto è comunque consigliabile non eccedere nelle quantità.

LEGGI ANCHE: Non saranno le solite patatine fritte, queste sono ricche e con un condimento extra: altro che fast food

Con questo trucco avrai patatine fritte e leggere: una vera specialità

Quando vi presentano davanti un bel piatti di patatine fritte, calde e croccanti, sappiamo benissimo che nemmeno il più attento alla linea riuscirà a dire di no. D’altronde come potervi mai dare torto. Per i più golosi però, esiste un metodo che permetterà di poterle gustare croccanti e perfette, ma senza farle grondare d’olio. Un piccolo trucchetto, che potrà farvele gustare senza avere troppi sensi di colpa.

LEGGI ANCHE: Se le patatine fritte ti vengono molli ed unte ho qui per te un trucco utilissimo: non succederà più

patatine fritte leggere
Basterà davvero poco per avere delle deliziose patatine fritte leggere.

Per ottenere patatine fritte leggere, la prima cosa che dovrete sapere e che andremo a cuocerle nella tanto amata friggitrice ad aria, che grazie alla sua tecnologia, vi permetterà di poterle avere cotte in pochi minuti e senza doverle friggere.

LEGGI ANCHE: Patatine fritte più gustose? Devi fare questo durante la cottura

Ma il vero trucchetto che vogliamo svelarvi è quello di ungere leggermente il cestello della vostra friggitrice ad aria. Vi basterà versare un cucchiaio di olio su un foglio di carta assorbente e passarlo nel cestello. Questo passaggio vi farà ottenere uno strato esterno bello croccante e un interno morbido.

Riempite poi il cestello senza esagerare con le quantità e impostate i 200 gradi di temperatura. Ora non vi resta che azionare e aspettare che siano perfettamente cotte. In genere bastano pochi minuti, ma voi ogni tanto aprite il cestello, date una bella mescolata e controllate la cottura.

Se eseguirete questi semplici passaggi, avrete un risultato eccellente.

 

Impostazioni privacy