La tua friggitrice ad aria non è mai stata così pulita: ecco il ‘segreto’ per renderla splendente

Ultimamente va molto di moda la friggitrice ad aria, ma sai come pulirla? Ecco il ‘segreto’ per renderla splendente.

Negli ultimi anni la tecnologia è andata sempre più avanti e questo ha permesso a molte persone di poter stare al passo con i tempi. Qualche anno fa era impossibile pensare anche solo un attimo di acquistare lavastoviglie, microonde e asciugatrice, mentre oggi alcune cucina le hanno già incorporate. Negli ultimi anni però sta andando di moda anche la friggitrice ad aria, che garantisce pasti perfetti e soprattutto sani.

friggitrice ad aria
L’unico ‘segreto’ per pulire la tua friggitrice ad aria è questo: seguilo – Credits: Adobe Stock

Questa però, come tutti gli altri oggetti, tende a sporcarsi ed ha bisogno di una sua pulizia. Vediamo insieme qual è il ‘segreto’ per renderla splendente.

Pulire la friggitrice ad aria sarà un gioco da ragazzi: ecco il ‘segreto’ che ti occorre sapere

Come abbiamo precedentemente detto, la friggitrice ad aria, come la maggior parte degli elettrodomestici ha bisogno di una sua pulizia approfondita. E’ vero che ogni volta che la utilizziamo tendiamo a pulirla in grossomodo con la spugnetta, il detersivo e il panno in microfibra, come faremmo anche con una semplice friggitrice o con qualsiasi pentola utilizziamo per cucinare. Ma è anche vero che facciamo fatica a pulirla nel profondo.

Quante volte è capitato che l’abbiamo pulita in modo impeccabile? Prestando attenzione ai minimi dettagli e soffermandoci sulle zone più sporche? Forse pochissime volte. Ma è arrivato il momento di fare una pulizia più accurata.

donna
L’unico modo per pulire questo elettrodomestico è questo: ti serviranno pochissimi ingredienti – Credits: Adobe Stock

Per fare ciò abbiamo bisogno di:

  • 200 gr di bicarbonato di sodio
  • 200 ml di aceto bianco
  • 500 ml di acqua bollente
  • 30 ml di detersivo per piatti
  • panno per asciugare

Iniziamo riscaldando il cestello per circa 5 minuti a 200°. Spegniamo, estraiamo il cestello e versiamo al suo interno l’aceto, il bicarbonato e il detersivo per piatti. Poi l’acqua bollente e lasciamo agire per qualche minuto in modo che lo sporco in eccesso venga via.

Gettiamo tutto nel lavandino e laviamo con la spugnetta per i piatti e sciacquiamo. Asciughiamo con uno strofinaccio in cotone e riponiamo a posto. Ed ecco fatto, pulita come non mai sarà la nostra friggitrice ad aria.

 

Impostazioni privacy