Ti servirà un po’ di succo d’arancia per questi biscotti: saranno irresistibili

Non avrai mai mangiato nulla di più morbido e delizioso! Usa del semplice succo d’arancia per realizzare questi squisiti biscotti.

Quando arriva l’ora di colazione o quella della merenda, non c’è niente di meglio, che sgranocchiare qualche delizioso biscotto e meglio ancora se fatto in casa. Di sicuro un pacco nelle vostre dispense non manca mai e del resto come potervi dare torto.

succo arancia biscotti
Usa del succo d’arancia per preparare questi sfiziosi biscotti. Credit: Adobe-Stock

Ma se siete amanti delle cose fatte in casa e i biscotti è una tra le cose che più preferite fare, prima di tutto provate anche questa golosa versione, e poi provate questi biscotti all’arancia senza burro, che grazie alla spremuta d’arancia che metterete nell’impasto, avranno un sapore davvero unico. Facilissimi da fare, saranno perfetti per la vostra colazione di domani. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere e scopriamo subito tutto quello che vi servirà per preparare questi sfiziosi biscotti.

Usa del succo d’arancia per preparare questi biscotti davvero golosi

Come dicevamo prima, preparare questi biscotti all’arancia senza burro sarà davvero facilissimo. A proposito, avete mai provato questa versione al cocco? Ritornando a noi, eccovi tutti gli ingredienti che vi serviranno per preparare i biscotti al succo di arancia:

  • 300 g di farina di tipo 1
  • 40 ml di succo d’arancia
  • 1 uovo
  • 85 g di zucchero
  • 60 ml di olio di semi
  • 1 cucchiaino di lievito per biscotti
  • 1 buccia d’arancia grattugiata
biscotti succo arancia
Pochi minuti e preparerete dei deliziosi biscotti al succo d’arancia. Credit: Adobe-Stock

In una ciotola mettete lo zucchero e la buccia d’arancia grattugiata. Mescolate i due ingredienti tra le mani, in modo tale che la buccia sprigioni il suo aroma nello zucchero.

Unite l’uovo e mescolate accuratamente.

Aggiungete l’olio e il succo d’arancia e amalgamate il tutto.

In un’altra ciotola setacciate il lievito con la farina e unitela poco per volta nell’altra ciotola.

Quando inizierete ad ottenere un panetto lavorabile, trasferitelo su una spianatoia leggermente infarinata e impastate fin quando non sarà liscio ed omogeneo.

Prendete ora un foglio di carta forno abbastanza grande, spolverizzatelo con la farina, mettete il panetto e copritelo con un secondo foglio di carta forno. Stendetelo, con l’aiuto di un matterello, con uno spessore di circa 1 centimetro.

Formate i vostri biscotti e poneteli su una teglia ricoperta da carta forno.

Infine cuocete in forno preriscaldato statico a 200 gradi per 20 minuti.

Una volta pronti, lasciateli raffreddare e gustate.

Impostazioni privacy