Festa della donna: sono questi i film imperdibili da vedere comodamente sul divano

Non passare la solita serata noiosa, per la festa donna fai qualcosa di speciale anche restando in casa, questi film saranno perfetti per te.

Quando arriva l’8 Marzo, giorno in cuoi cade la festa della donna, potremo notare due categorie ben distinte. La prima, che amerà andare in giro e festeggiare con le proprie amiche tra una pizza e un drink, l’altra invece, deciderà di passare in compagnia una tranquilla serata in casa.

film festa della donna
Sono questi i film perfetti da vedere per la festa della donna. Credit_ Adobe-Stock

E se anche voi fate parte della seconda categoria, allora stasera siete proprio nel posto giusto. Infatti tra poco, vi mostreremo alcune idee di film adatti per la festa della donna. La lista sarebbe davvero infinta, ma noi abbiamo selezionato quelli a nostro avviso più significativi e anche un pò più leggeri, perché diciamoci la verità, dopo tutto quello che sta accadendo in questo periodo, almeno per una sera un pizzico di divertimento di certo no guasta.

Ecco i migliori film da vedere per la festa della donna: preparate i pop corn

Avete deciso di passare la serata in casa con le vostre migliori amiche? Allora un piccolo dolcetto non può di certi mancare, provate questo e non ve ne pentirete. Una volta che tutto sarà pronto e le vostre amiche sono arrivate in casa, mettetevi comode, preparate i pop corn e scegliete tra questi bellissimi film che hanno per protagoniste donne forti e coraggiose.

film festa della donna
Con questi film potrete passare una piacevolissima festa della donna con le vostre amiche. Credit: Adobe-Stock

Il primo film che vogliamo proporvi è il bellissimo Million Dollar Baby. Questa pellicola uscita nel 2005 e diretta da Clint Eastwood, racconta la storia di una giovane donna di nome Maggie, decisa a cambiare e a di dimenticare la vita di stenti vissuta fino ad ora, decide di rivolgersi al vecchio istruttore di boxe Frankie Dunn per diventare una pugile professionista. Nonostante i primi intoppi iniziali, Maggie diventa una testa di serie e vincerà parecchi incontri. Ed è proprio durante uno di questi, che avverrà qualcosa che le cambierà per sempre la vita.

Il secondo film da vedere assolutamente è Erin Brockovich- Forte come la verità. Film del 2000 con la bellissima Julia Roberts. Interpreta la segretaria precaria di uno studio di avvocati, che inizia ad indagare sulla compagnia Pacific Gas and Electric Company, che secondo alcune ricerche avrebbe contaminato le falde acquifere di una cittadina californiana, provocando gravi tumori ai cittadini. Un film ricco di colpi di scena da vedere tutto d’un fiato.

Infine, se volete un pò di leggerezza e farvi tante risate, non posso mancare i Sex and the City 1-2. Il film è ambientato 3 anni dopo la fine della stagione e narra le vicende delle indiscusse protagoniste della serie più amata in assoluto. Tra amori, dissapori e tante risate, vi farà passare delle ore in totale allegria.

Insomma, una volta scelto il vostro film preferito, non vi resta che mettervi comodi e godervi questa serata tutta per voi.

Impostazioni privacy