Nella friggitrice ad aria si può mettere veramente di tutto: guarda cosa possiamo cucinare

Ultima invenzione del secolo: la friggitrice ad aria. In questo nuovo elettrodomestico possiamo veramente mettere di tutto, vediamo insieme cosa possiamo cucinare.

La tecnologia, per nostra fortuna, va avanti negli anni e ci sono sempre più innovazioni che riguardano il mondo della cucina. Sembra ieri quando è stato inventato il forno o il frigorifero, poi il microonde, poi la lavastoviglie ed ora la friggitrice ad aria. Quest’ultima invenzione di qualche anno fa, ha stravolto la vita di tutti e sempre più persone la stanno acquistando perchè ne trovano benefici.

friggitrice ad aria
Sai che puoi mettere anche questo materiale nella friggitrice ad aria? E’ incredibile!

LEGGI ANCHE >> Lo fai anche tu? Smetti subito, perché questi alimenti non andrebbero mai cotti in friggitrice ad aria

Ma in essa si può davvero cucinare di tutto? Ebbene sì, ci sono molti materiali che pensavo impossibili da mettere lì dentro, che invece cuociono tranquillamente senza rovinarsi e senza arrecare danni alla nostra salute. Vediamo insieme oggi cosa possiamo cucinare.

LEGGI ANCHE >> Cotolette squisite senza carne cotte in friggitrice ad aria: sono super leggere!

Mettili nella friggitrice ad aria, verranno buonissimi e non si rovineranno

Se hai voglia di preparare un buon dolce per oggi, sei nel posto giusto perchè ti informeremo che puoi preparare dei muffin soffici e golosi nella friggitrice ad aria. Ma come, è possibile? Ebbene sì, mettendoli negli appositi pirottini sarà possibili.

I pirottini di cui abbiamo bisogno sono di silicone. Ovviamente prima di acquistare questi pirottini per la realizzazione dei nostri muffin, dobbiamo guardare bene l’etichetta e capire se possono essere esposti ad alte temperature. Non vogliamo certo che, mettendoli nella friggitrice ad aria, si sciolgano, rovinando sia l’elettrodomestico che l’ambiente circostante.

materiale da mettere
Cuocere i muffin nei pirottini in silicone sarà semplicissimo e super gustoso

LEGGI ANCHE >> E’ questo il metodo più semplice e veloce per pulire la friggitrice ad aria

Bisogna ricordare ovviamente che il silicone è una sostanza tossica per il nostro organismo e che, se non adatto ad alte temperature, potrebbe sciogliersi sprigionando nell’aria una puzza nociva per il nostro organismo, senza contare che potrebbe contaminare i muffin.

Quindi ciò che dobbiamo fare è assicurarci che possano raggiungere i 200°. Una volta messi nella friggitrice aspettiamo che cuociano i nostri muffin. Nel momento esatto in cui saranno cotti, possiamo tirarli fuori facendo attenzione a non scottarci, quindi magari utilizzando una pinza per carne o insalata, aspettare che si raffreddino e mangiarli.

Saranno deliziosi!

Impostazioni privacy