Sicuramente anche tu commetti questo errore: questo oggetto non va assolutamente nella lavastoviglie!

La lavastoviglie ci aiuta sempre tanto in casa: ci permette di non lavare i piatti a mano. Ma sai che non dovresti assolutamente mettere questo oggetto in essa?

Ormai in quasi tutte le case degli italiani c’è la lavastoviglie. Questo elettrodomestico di nuova generazione è già compreso in molte cucine moderne quando le compriamo, a differenza di qualche anno fa che solo poche persone, un po’ più benestanti, potevano permettersela. Utilissima, economica e ci fa risparmiare tantissimo tempo. La lavastoviglie è la nostra migliore amica quando si tratta di lavare piatti e bicchieri.

lavastoviglie
Non devi assolutamente mettere questo oggetto nella lavastoviglie: potresti rovinarlo

LEGGI ANCHE >> In molti lo trascurano ma questo potrebbe essere il motivo per cui la lavastoviglie non funziona bene

E proprio perchè ci aiuta nel momento del bisogno e ci evita di stancarci lavando le stoviglie, che la carichiamo con tutti gli oggetti sporchi della cucina. Dalla semplice forchetta alla pentola enorme con cui abbiamo cotto il brodo. Ma esiste un oggetto che assolutamente non va messo nella lavastoviglie; commetteremmo un grande errore se lo facessimo. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Fai attenzione! Cosa non devi assolutamente fare con la lavastoviglie

E’ assolutamente vietato mettere questo oggetto nella lavastoviglie: errore gravissimo!

Solitamente, se abbiamo ancora conservato il foglietto della lavastoviglie, possiamo notare che su di esso c’è scritto ciò che va messo e non nell’elettrodomestico. Sicuramente ci sarà scritto che vanno evitati: oggetti di gomma, oggetti di legno (perchè il detersivo si impregna nel legno), oggetti metallici o piatti con decorazioni in oro e così via.

Ma sicuramente non avrete trovato l’oggetto di cui vogliamo parlarvi noi. E’ molto semplice ed è utilizzato più spesso di quanto pensiamo.

lavastoviglie
L’oggetto che più dovresti evitare di mettere nella lavastoviglie è proprio questo: fa attenzione

LEGGI ANCHE >> Sei sicura che la tua lavastoviglie sia perfettamente pulita? Fai così e rimuoverai tutto lo sporco nascosto

Stiamo parlando della grattugia per il formaggio. Non c’è nessuna regola che vieti la sua immissione nella lavastoviglie, non è fatta di nessun materiale ‘speciale’ che potrebbe rovinarla o rovinare l’elettrodomestico stesso, ma non può essere messa lì per una questione di ‘pulizia’.

Infatti capita spesso di metterla ancora piena di formaggio e ritrovarla allo stesso identico modo nel momento in cui la tiriamo fuori dopo un intero lavaggio. Converrà quindi che si lavi nel lavandino con una spazzolina per eliminare qualsiasi tipo di residuo.

Impostazioni privacy