In molti lo trascurano ma questo potrebbe essere il motivo per cui la lavastoviglie non funziona bene

Ti sei accorto che la tua lavastoviglie non funziona più come dovrebbe? Occhio a questo, potrebbe essere lui il principale responsabile.

Come poter nascondere l’incredibile comodità di avere in casa la lavastoviglie, che, grazie al suo utilizzo, ci permetterà di avere stoviglie perfettamente pulite e senza alcun tipo di fatica. Infatti basterà impostare il giusto programma e al resto ci penserà lei.

lavastoviglie non funziona
Se la lavastoviglie non funziona più come una volta, la colpa potrebbe essere senz’altro sua.

Però come ben sapete, per garantire sempre il suo massimo rendimento, sarà indispensabile eseguire una corretta pulizia in ogni sua parte. Se però non sapete da dove iniziare, provate a dare uno sguardo a questo nostro precedente articolo. Ma se ciò nonostante riscontrate ancora qualche piccolo difetto nella pulizia delle vostre stoviglie e trovate bicchieri opachi, allora molto probabilmente c’è un dettaglio che state sottovalutando. E prima che sia troppo tardi, fareste meglio a correre subito ai ripari.

LEGGI ANCHE: Fai attenzione! Cosa non devi assolutamente fare con la lavastoviglie

La lavastoviglie non funziona più bene? Controlla questa parte, può dipendere da lì

Tutto quello che inseriremo nella nostra lavastoviglie, dopo un adeguato ciclo di pulizia, verrà perfettamente pulito ed igienizzato. Ma se ad un tratto ci iniziamo a rendere conto, che non escono poi così puliti e sui bicchieri troviamo quella fastidiosa patina bianca, allora c’è proprio qualcosa che non va.

lavastoviglie non funziona
La lavastoviglie non funziona come dovrebbe? La causa potrebbe essere questa.

Tutto ad un tratto la vostra lavastoviglie ha smesso di funzionare come dovrebbe e vi fa trovare bicchieri opachi e per nulla puliti? Allora c’è una parte in particolare che dovete controllare, molto probabilmente sarà colpa sua.

Per contrastare la durezza dell’acqua in ogni lavastoviglie c’è un elemento che prende il nome di addolcitore al cui interno viene inserito il sale. Questo meccanismo serve per evitare la formazione di calcare e il suo depositarsi. Quindi se sui vostri bicchieri iniziano a comparire patine di calcare e macchie varie, controllate subito questa parte.

LEGGI ANCHE: Sei sicura che la tua lavastoviglie sia perfettamente pulita? Fai così e rimuoverai tutto lo sporco nascosto

Nel caso in cui mancasse il sale, aggiungetelo immediatamente. Mentre se il sale c’è ma il difetto persiste, allora accertatevi che non ci siano perdite intorno all’addolcitore e nel caso fatelo sostituire immediatamente.

In questo modo, la vostra lavastoviglie ritornerà a funzionare correttamente e potrete finalmente dire addio a quella odiosa patina bianca.

Impostazioni privacy