I tuoi asciugamani puzzano di umidità? Forse è perché hai commesso questi terribili errori

Hai lavato gli asciugamani e dopo averli asciugati puzzano di umidità? Forse avrai commesso questi terribili errori. Vediamoli insieme, evitandoli la prossima volta.

E’ una bellissima giornata di sole, ideale per poter fare il bucato. Il sabato poi è il giorno di riposo quasi per tutte le mamme, il giorno in cui ci si dedica alle pulizie profonde della casa e tra queste ci sono anche le lavatrici da fare. In particolare quelle degli asciugamani. Mettiamoci all’opera e riempiamo la lavatrice con questo bucato, mettendo detersivo ed ammorbidente per averli profumati e soffici.

puzza
Non commettere più questi terribili errori con gli asciugamani: non puzzeranno più se fai così

LEGGI ANCHE >> Saranno così profumati che ti dispiacerà toglierli: ecco il segreto per avere asciugamani paradisiaci

Ma quante volte, nonostante tutti questi passaggi, ci ritroviamo ad avere asciugamani che puzzano di umidità? Magari li prendiamo da un cassetto e necessitano di essere lavati di nuovo anche se sono puliti. I motivi sono semplici e svariati, sicuramente dipendono da questi terribili errori commessi. Vediamoli insieme.

LEGGI ANCHE >> Un profumo di fresco incredibile! Puoi fare così con asciugamani e lenzuola

Non commettere più questi terribili errori con gli asciugamani, altrimenti continueranno a puzzare di umidità

Sicuramente ci sono dei motivi che, apparentemente, sembrano non dipendere da noi. Come ad esempio il cestello sporco della lavatrice, che potrebbe far in modo che lo sporco presente in esso si attacchi al bucato e lo renda puzzolente. Oppure ancora la mancanza di qualche ammorbidente o qualche goccia di olio essenziale pronta a renderlo più profumato.

Ma soprattutto in inverno, il vero motivo per cui gli asciugamani puzzano di umidità è che non si asciugano bene. Vuoi per il cattivo tempo o per la fretta di volerli riporre nell’armadio o nei cassetti, questi oggetti tendono spesso ad essere umidi. Ovviamente l’umidità resta impregnata negli asciugamani e rende di cattivo odore il resto del cassetto.

asciugamani
Segui questi consigli e non avrai problemi più con gli asciugamani

LEGGI ANCHE >> Asciugamani sbiaditi? Con questo trucchetto conserverai il loro colore: sembreranno nuovi

L’unico modo per poter evitare che ciò accada è seguire questi consigli, che sono:

  • assicurarci che siano completamente asciutti prima di riporli nel cassetto o nell’armadio; in caso contrario o li lasciamo asciugare in casa durante la notte o li asciughiamo con l’asciugacapelli o la stufa;
  • non lasciamo gli strofinacci e gli asciugamani troppo umidi nel contenitore dei vestiti sporchi. Ovviamente la puzza degli altri strofinacci potrebbe ‘infettare’ gli asciugamani e sarebbe ancora più difficile da togliere;
  • controlliamo che non ci siano tracce di umidità nell’armadio o nei cassetti; magari il motivo potrebbe anche essere questo: riponiamo asciugamani puliti, asciutti e profumati e li ritroviamo umidi e di cattivo odore

 

Impostazioni privacy