Cotolette squisite senza carne cotte in friggitrice ad aria: sono super leggere!

Vuoi gustare qualcosa di diverso? Allora per la cena di stasera prepara queste deliziose cotolette in friggitrice ad aria: saranno saporite. 

Le cotolette sono tra i secondi piatti più amati da grandi e piccini. Pronte in pochi minuti, saranno perfette per una cena veloce ma ricca di gusto. Se ci aggiungete il giusto contorno poi, diventeranno un pasto completo e saporito.

cotoletta friggitrice aria
Ecco come preparare una deliziosa cotoletta in friggitrice ad aria.

I modi in cui è possibile preparare la cotoletta sono davvero vari. A partire da quella semplice di carne. Fino ad arrivare a quelle di pesce. E se in questo nostro precedente articolo, vi abbiamo svelato come realizzare una deliziosa cotoletta alla pizzaiola, oggi vogliamo andare ben oltre e mostrarvi un metodo per preparare una cotoletta leggerissima e ricca di sapore. Infatti come ben sapete, per ottenere una cotoletta croccante sarà necessario friggerla in abbondante olio e se per voi questo metodo di cottura è poco salutare, abbiamo per voi la soluzione perfetta.

LEGGI ANCHE: Per una cotoletta croccante fuori e succosa dentro non dovrai mai saltare questo passaggio fondamentale

Cotoletta in friggitrice ad aria? Non sarà la solita, questa è davvero leggerissima

Volete provare qualcosa di diverso dal solito e portare in tavola una cena leggera e ricca di gusto? Allora siete proprio nel posto giusto, tra poco infatti, vi mostreremo una ricetta perfetta per realizzare delle cotolette davvero speciali. Scopriamo subito tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 1 finocchio 
  • 2 uova
  • Pangrattato
  • Parmigiano
  • Sale
cotoletta friggitrice aria
Saranno davvero golose queste cotolette di finocchio cotte in friggitrice ad aria.

LEGGI ANCHE: Cotoletta alla Milanese: quale carne scegliere e come prepararla secondo la tradizione, ti leccherai i baffi!

Partite dalla pulizia del finocchio. Eliminate l’erbetta, togliete la parte esterna più dura e dopo averlo lavato accuratamente tagliatelo a fette.

Prendete le uova, sbattetele con un pizzico di sale.

In un’altra ciotola mescolate il pangrattato e il parmigiano.

Ora prendete le fettine di finocchio, passatele prima nel composto di uova e poi in quello di pangrattato.

Adesso non vi resta che inserire le vostre cotolette di finocchio nella friggitrice ad aria e cuocerle per 20 minuti a 200 minuti.

Ed ecco che la vostra cena sarà pronta per essere gusta. Se preferite potrete insaporire il pangrattato anche aggiungendo un pizzico di paprika e delle erbe tritate. Otterrete un effetto ancora più saporito.

Impostazioni privacy