Mai più cibi mollicci in friggitrice ad aria: queste dritte saranno la svolta che aspettavi

Con la friggitrice ad aria ti vengono sempre cibi mollicci e poco saporiti? Con questi semplici passaggi otterrai una cottura perfetta.

Negli ultimi mesi la friggitrice ad aria è diventata uno tra gli elettrodomestici più utilizzati in cucina. Grazie alla sua tecnica di cottura, permette di ottenere cibi saporiti senza necessariamente aggiungere altri tipi di grassi.

cibi mollicci friggitrice aria
Questi trucchetti ti faranno dire addio a cibi mollicci e poco saporiti con la friggitrice ad aria. Credit: Adobe-Stock

Grazie alla resistenza posta sia sopra, che sotto, la cottura in friggitrice ad aria sarà sempre uniforme. Tuttavia, potrà capitare di commettere alcuni piccoli errori, che non vi faranno ottenere i risultati ben sperati. Ma prima di mostrarvi alcuni trucchetti che vi eviteranno di ottenere cibi mollicci e poco saporiti, ecco come fare per pulire accuratamente la vostra friggitrice dopo ogni utilizzo. Detto questo, restate con noi e scoprirete tutte le tecniche migliore per ottenere cibi croccanti e ricchi di sapore.

Cibi mollicci in friggitrice ad aria? Da oggi saranno un lontano ricordo

Nonostante sia una grandissima comodità e non sia affatto difficile da usare, non sempre la consistenza dei cibi verrà come noi vorremmo. Ed ecco che invece di trovarci cibi croccanti e saporiti, ci troveremo nel piatto una consistenza molliccia e di pessimo aspetto. Ma tutto questo da oggi finirà, vi basterà seguire questi 3 consigli e noterete la netta differenza.

cibi mollicci friggitrice aria
3 semplici consigli per dire addio ai cibi mollicci cotti nella friggitrice ad aria. Credit: Adobe-Stock

La prima regola fondamentale per ottenere la giusta consistenza, è quella di non sovraccaricare mai il cestello. Meglio eseguire più cotture, piuttosto che riempire troppo il cestello.

L’altro piccolo trucchetto da provare assolutamente, è quello di utilizzare poche gocce di olio spray. Questo passaggio renderà i cibi croccanti fuori e succosi dentro.

Infine, durante la cottura ricordatevi di scuotere di tanto in tanto il cestello, in questo modo i cibi non resteranno ammassati e si cuoceranno in maniera uniforme su ogni lato.

Vi basterà adottare questi semplicissimi consigli e finalmente i vostri cibi verranno cotti in maniera perfetta. Saranno così croccanti, che non vi faranno affatto rimpiangere la classica e poco salutare frittura.

Impostazioni privacy