Come truccarsi dopo i 50 anni: con questo ‘metodo’ avrai subito 10 anni di meno

Truccarsi dopo i 50 anni sarà semplicissimo! Con questi piccoli accorgimenti sarai bellissima e dimostrerai 10 anni in meno. 

Quando a causa dello stress, di un cattivo riposo o semplicemente sono presenti i segni del tempo, il make-up viene spesso in nostro aiuto e in poche mosse ci permette di nascondere alcuni piccoli difetti e di farci sembrare fresche come una rosa.

truccarsi 50 anni
Truccarsi dopo i 50 anni? Mai stato così semplice. Credit: Adobe-Stock

Correttore, mascara, fondotinta e rossetto, sono gli immancabili nelle borse delle signore e un piccolo tocco, sarà sufficiente per donarvi un aspetto più riposato. Un pò come questo trucco che vi permettere di ‘rimodellare’ il vostro naso troppo pronunciato. Ovviamente come ogni cosa che si rispetti, tutto dovrà essere rapportato in base alla propria età e se non si vuole apparire troppo eccessive e in alcuni casi volgari, sarà importante truccarsi con moderazione, senza eccedere e senza esagerare.

Sarà davvero facilissimo truccarsi anche dopo i 50 anni: queste dritte ti aiuteranno tantissimo

Diciamoci la verità, anche se giusto un filo, il trucco non manca mai sul viso di ogni donna. Che sia un semplice mascara, o anche un pò di rossetto, ci farà sentire più a nostro agio e in ordine. Già in passato noi di Mammastyle ci siamo occupati di make-up, proprio come quando vi abbiamo mostrato il giusto trucco per chi ha gli occhi marroni. Oggi invece, vogliamo mostrarvi un trucco che vi renderà fantastiche anche dopo i 50 anni.

trucco 50 anni
È questo il trucco che ti renderà bellissima anche dopo i 50 anni. Credit: Adobe-Stock

Volete un trucco facile e veloce anche dopo i 50 anni? Allora seguite questi semplici passaggi e sarete perfette in ogni occasione. Vediamo passo passo cosa dovrete fare:

  1. Applicate un primer occhi, molto importante che abbia anche una funzione idratante. Vi permetterà di avere un contorno occhi morbido e setoso;
  2. Usate ombretti luminosi, ma da evitare assolutamente ombretti glitterati e dai colori troppo forti;
  3. Create una sorte di ‘effetto lifting’ creando con l’ombretto una piega occhio leggermente più in alto di quella naturale. Vi permetterà di intensificare lo sguardo in un solo colpo;
  4. Applicate la matita nera sfumatela verso l’esterno, il vostro sguardo sarà allungato e più intenso;
  5. Valorizzate le labbra con un rossetto idrante e rimpolpante, evitando colori troppo carichi. Orientatevi sui classici colori nude o leggermente rosati. Otterrete un effetto naturale e mai volgare.

 

 

Impostazioni privacy