È questo l’errore che rovina la tua parmigiana di melanzane: non commetterlo mai più

Senza saperlo, questo errore ti ha sempre fatto ottenere una parmigiana poco saporita: non commetterlo mai più e vedrai che risultato.

Almeno una volta nella vita, ci siamo trovati davanti una deliziosa fetta di parmigiana di melanzane, un contorno tipico della cucina tradizionale ricco di sapore. L’unione di melanzane, sugo di pomodoro e basilico fresco, danno vita ad un mix di sapori irresistibili.

errore parmigiana
Ecco l’errore che ha sempre rovinato la tua parmigiana: non commetterlo più. Credit: Adobe-Stock

Preparare una buona parmigiana di melanzane non è affatto cosa complicata, ciò nonostante ci saranno alcune piccole accortezze da seguire, affinché venga perfetta e ricca di sapore. La versione classica, prevede che le melanzane vengano fritte, a tal proposito, qui vi mostriamo come fare per non averle troppo unte. Tuttavia, se l’idea di friggere non vi fa impazzire, potrete provare anche questa versione più leggera, vi assicuriamo che il gusto non ne risentirà affatto.

Per una parmigiana di melanzane perfetta, è questo l’errore da non commettere

Come dicevamo quindi, preparare una squisita parmigiana di melanzane non sarà affatto difficile, ma se nonostante abbiate eseguito tutti i passaggi in maniera corretta, il sapore non vi ha per nulla soddisfatto, molto probabilmente c’è un errore, che involontariamente, state commettendo.

errore parmigiana
Per una parmigiana a regola d’arte è questo l’errore da non commettere. Credit: Adobe-Stock

C’è un errore molto importante da non commettere mai se desiderate ottenere una parmigiana a regola d’arte e consiste nella giusta scelta delle melanzane. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, non tutte le melanzane saranno adatte per una buona parmigiana.

Quelle che sicuramente si prestano meglio, sono le classiche melanzane grandi e ovali. Dovranno essere di un bel colore viola scuro e lucide, al tatto non dovranno essere mollicce ma ben sode. 

Potrete usare anche le melanzane lunghe, d’altronde sono quelle più comuni e che trovate facilmente. 

Fate questa scelta e la vostra parmigiana di melanzane sarà sempre perfetta e deliziosa.

Un piccolo consiglio extra, per renderla ancora più saporita, cercate di usare un sugo di pomodoro abbastanza ristretto e insaporitela con della scamorza affumicata, in questo modo sarà più compatta e avrò decisamente una marcia in più.

Impostazioni privacy