Melanzane fritte? Ti svelo il segreto per averle perfette e poco unte

Ti sveliamo un piccolo trucchetto che permetterà di preparare delle melanzane fritte davvero perfette: direte addio all’effetto unto.

melanzane fritte
Ecco il rimedio per delle melanzane fritte non unte. Foto di ElodiV da Pixabay

La melanzana è un ortaggio davvero gustoso. Inoltre ricco di antiossidanti è un vero toccasana per la nostra salute. I suoi metodi di cottura sono davvero molteplici, e molteplici, sono anche i piatti in cui possiamo trovarle. A partire dalla classica arrostita. Fino ad arrivare a quelle fritte utilizzate per parmigiane e paste al forno. Ed è proprio su quest’ultimo tipo di preparazione su cui vogliamo concentrarci oggi. Purtroppo si sa, tutto ciò che è fritto, è estremamente gustoso. Lo stesso vale anche per le melanzane, basti pensare ad esempio alle classiche “indorate e fritte”. Non lo trovate un piatto veramente squisito? Però come sempre, esiste il doppio lato della medaglia, perché bisogna dire che le melanzane fritte, tendono ad assorbire tantissimo olio. E spesso questo inconveniente, non le rende proprio piacevoli.

LEGGI ANCHE: Melanzane sott’olio, ecco il trucchetto per farle mantenere bianche e croccanti: il segreto che non sai

La soluzione per avere delle melanzane fritte che non assorbono olio

Come dicevamo quindi, le melanzane fritte sono una preparazione davvero gustosa. Ma se non eseguita in maniera corretta, la frittura diventa un vero è proprio disastro. Infatti è cosa nota, che questo ortaggio, messo in padella con abbandonate olio, tenderà ad assorbirlo tutto, avendo come risultato una fetta molliccia e unta. Ma a tutto c’è un rimedio e stasera ve ne sveleremo uno. Un trucchetto davvero geniale che vi permetterà di avere delle melanzane poco unte e croccanti. Curiosi di sapere quale sia? Ve lo sveliamo subito! Prima di tutto c’è da sapere, che ciò che contribuisce a far assorbire tanto olio, è la sua classica consistenza spugnosa. Quindi per evitare che ciò avvenga dobbiamo impedire che questa “spugna” assorba l’olio.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

E come fare allora? Molto semplice! Basterà fare una precottura prima di friggerle. Mettete le vostre melanzane a fetta in forno a microonde, fatele cuocere a circa 800 watt per 8 minuti ed il gioco è fatto. Ora sono pronte per essere fritte, vedrete che in questo modo non assorbiranno affatto l’olio e risulteranno dorate e croccanti. Un’idea al quanto geniale vero?

Impostazioni privacy