Terrazzo piccolo? Scopri 4 idee salva spazio che ti sorprederanno!

Hai un terrazzo piccolo ma vorresti abbellirlo in vista della stagione? Scopri queste idee! Potranno essere degli spunti sorprendenti per trasformare il tuo spazio esterno!

terrazza idee
Terrazza: come arredarla se lo spazio è poco? Prova cosi!

Se possedete un terrazzo ma di piccole dimensioni e vorreste comunque abbellirlo con fantasia e creatività, potrete prendere spunto da questi facili e semplici consigli. Non è detto infatti che gli ambienti piccoli non possano essere arredati nel modo che desideriamo. Certo, spesso può risultare difficile trovare oggetti della misura adatta ma con un pò di ingegno e un pò di fantasia potrete realizzare delle piccole zone relax ideali per qualsiasi vostra esigenza!

LEGGI ANCHE: Ruggine in balcone: segui questo trucchetto e falla sparire in un attimo

Arreda il tuo piccolo balcone così: 4 idee che ti aiuteranno ad abbellirlo!

Iniziamo subito col dire che ogni balcone o terrazzo che si rispetti ha sempre qualche pianta o qualche fiore che decora l’ambiente. Scegliete quelli che più vi piacciono. Che siano piante verdi o fiori non ha importanza, l’importante è che ci siano e si vedano!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. La prima idea che vi suggeriamo è relativa alla postazione per sedervi. Se un divanetto ha delle dimensioni troppo grandi per essere inserito sul vostro terrazzo, potete scegliere un tavolino o un piccola panca mignon. Preferite colori che si abbinano al colore del vostro intonaco o quelli che si associano alle vostre piante. Otterrete così un ambiente omogeno o all’opposto un ambiente con colori contrapposti ma originali.
  2. Se disponete invece di uno spazio che pochi metri interni ma che si allunga verticalmente, arredate questa parte. Aggiungete una grata esterna magari colorata o bucherellata e qui appendete luci particolari o fioriere. Potete utilizzare poi dei tappeti originali per stendervi o sedervi o dei morbidi puof!
  3. Rendete l’ambiente una piccola oasi esotica: aggiungete tappeti, cuscini, piatti di foglie o erbe essiccate, mettete tavolini decorati e fantasiosi e abbellite il vostro terrazzo con lucine o candele profumate. Ricrearete così un piccolo spazio pieno di colori e di drappi che ricorda l’Oriente.

LEGGI ANCHE: Fiori primaverili: scopri quali piantare per abbellire il tuo giardino o il tuo balcone!

4. Abbondate con le piante. Fiori, rampicanti, erbe medicinali o piccole piantine. Rendete il vostro terrazzo un vero e proprio giardino all’interno della vostra casa. Se avete poco spazio e puntate all’essenziale il vostro balcone non potrà che essere il luogo più importante per nel potervi rilassare, attendere la bella stagione e prendervi cura di voi utilizzando le proprietà benefiche del vostro verde!

Impostazioni privacy