SOS ferro da stiro rotto? Non disperare, prova questo rimedio e non crederai ai tuoi occhi

Se il tuo ferro da stiro si è rotto e ha deciso di lasciarti nel momento sbagliato, niente panico! Abbiamo la soluzione che fa per te. 

ferro da stiro rotto
Se il tuo ferro da stiro è rotto e hai bisogno di quella camicia ancora stropicciata, prova questo trucchetto. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Ormai dobbiamo rassegnarci, l’imprevisto è proprio dietro l’angolo. Perché non importa quanto sia importante la cosa che dovrete fare, lui lo saprà perfettamente ed arriverà nel momento meno adatto. Facendovi ritardare nettamente sulla tabella di marcia. Volete un esempio pratico? Eccovi accontentati! Quante volte prima di un appuntamento importante, vi accorgete che proprio l’indumento di cui avrete bisogno, è li nella cesta dei panni che deve essere ancora stirato. Allora velocemente inserite il ferro da stiro e….non dà alcun segno di vita. Un vero dramma siete d’accordo? Ecco allora che per non ritardare, mettete su la prima cosa che avete a portata di mano e uscite di fretta e furia.

LEGGI ANCHE: Come pulire il ferro da stiro: il metodo super efficace, ti servirà un solo ingrediente!

Se il vostro ferro da stiro è rotto, usate questo trucchetto per continuare a stirare

Come dicevamo quindi, se inserite il vostro ferro da stiro e non ha nessuna intenzione di accendersi, oppure nel mentre che state stirando misteriosamente non funziona più, non disperate. Provate questa soluzione, assolutamente momentanea, vedrete che effetto perfetto che avrete. Tutto quello di cui avrete bisogno è una padella dai bordi alti. Sembra un’assurdità,  ma vi assicuriamo che funzionerà alla grande. Quindi prendete la vostra padella, riempitela di acqua e mettetela sui fornelli. Una volta che l’acqua al suo interno inizierà a bollire, versatene una parte. Così eviterete di scottarvi e di far cadere l’acqua mentre la trasportate.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ora prendete l’indumento di cui avrete bisogno, mettetelo sull’asse da stiro, stendetelo bene e passate con movimenti circolari la padella su tutta la sua superficie. Vedrete che magicamente tutte le pieghe presenti saranno sparite e sarà perfetto per essere indossato. Tutto questo è possibile grazie al calore sprigionato dalla padella, che fungerà da vero e proprio ferro da stiro. Sia chiaro, questa sarà una soluzione momentanea, ma decisamente perfetta per correre in vostro aiuto qualora servisse.

Impostazioni privacy